PARTNERS

Sasha Vezenkov, recentemente tagliato dai Raptors, alla fine opta per il ritorno in Eurolega. E' ufficiale: l'MVP vestirà di nuovo la maglia dell'Olympiacos.

Sasha Vezenkov, straordinario MVP da vero dominatore della stagione 2022/23 in maglia Olympiacos, torna in Eurolega e lo fa rivestendo i colori dei "reds".

Al Pireo non sono andati giù i recenti successi del Pana, dopo parecchi anni in cui la città ateniese è stata inequivocabilmente di colore rosso.

Il nuovo contratto è un quinquennale molto ricco che legherà il bulgaro all'Oly a lunghissimo termine. Il ritorno significa l'approdo in una squadra con ambizioni totali dopo che nelle settimane scorse era arrivata la firma di Luca Vildoza, mentre pare essersi definitivamente allontanata l'idea Evan Fournier, con il francese a valutare le sue opzioni NBA.

Ed a proposito di NBA, dopo lo scambio che lo ha portato da Sacramento a Toronto, c'è voluta qualche settimana per limare i dettagli dell'uscita ma alla fine il ritorno al Pireo era ormai scontato da tempo.

Il sistema di Bartzokas ritrova una delle chiavi che lo hanno portato ad essere la miglior pallacanestro della storia recente e tra le migliori nella storia della competizione continentale.

Il livello delle 7 squadre attualmente in cima ai valori di Eurolega probabilmente non è mai stato così alto e l'attesa per le battaglie che inizieranno sul parquet dai primi di ottobre è già altissima.

Vezenkov | Eurodevotion
Mercato, il Real Madrid fa il colpo sotto canestro: Ibaka sarà il vice-Tavares
Mercato Eurolega: per un Davies che lascia, un Hayes-Davis che raddoppia