La Stella Rossa si arrende ad Atene dopo un supplementare
La compagine serba perde in quel di OAKA dopo un tempo supplementare

Nell'ultima giornata di regular season di Eurolega, i campioni in carica del Panathinaikos battono la Stella Rossa. Ad OAKA, il punteggio finale è 111-104 dopo un tempo supplementare.

Kendrick Nunn
In attesa di capire se sarà lui l'MVP della stagione regolare oppure no, Kendrick Nunn intanto si porta a casa l'Alphonso Ford Trophy, che viene assegnato al migliore realizzatore della regular season. Su 33 partite che si sono giocate, lui ne ha disputate 32 segnando in totale 696 punti (21.1 di media) con il 57.3 % da 2, 42.6% da 3, 85.6% TL in 1032:13 minuti (31:16 di media). Nella sfida vinta contro la Stella Rossa è stato nuovamente grande protagonista con 31 punti messi a referto, 10 assist e 35 di valutazione. Il numero 25 dei Greens è davvero troppo importante per la squadra e nella delicata sfida nei playoff contro l'Efes di coach Luca Banchi, lui dovrà continuare su questi standard per portare il Panathinaikos nuovamente alla F4.
Le parole di coach Ergin Ataman
Nel corso degli anni, siamo quasi sempre stati abituati a sentire parlare coach Ergin Ataman in maniera positiva della sue squadre ed ecco che invece ieri non è stato così. Infatti, nel commento a caldo subito dopo la partita l'allenatore dei Greens senza mezzi termini ha dichiarato che non è possibile subire così tanti punti e che la sua squadra giocherà così durante i playoff contro l'Efes, verrà eliminata e guarderà le F4 dalla TV. Conosciamo tutti il carattere del coach turco e sicuramente non ha deciso di comportarsi così senza un preciso scopo, quindi avrà voluto mandare un messaggio piuttosto chiaro ai suoi.
La post season
Ed ora inizia la parte più accattivante della stagione quella dei playoff e play-in. La compagine greca ha chiuso al termine della regular season al terzo posto con uno score di 22 W e 12 L ed incontrerà ai playoff l'Efes di coach Luca Banchi che ha fatto un'ultima parte di stagione davvero straordinaria, terminando in sesta posizione con 20-14. Sarà una serie molto equilibrata e si potrebbe andare Benni a gara 5. Invece, la Stella Rossa farà i play-in contro il Bayern Monaco. Quella tra le due squadre biancorosse sarà anch'essa una sfida molto bilanciata, dove il margine d'errore sarà molto basso visto che si tratta di una partita da win or g home. Ora non ci resta di metterci lo spettacolo per come dice l'Eurolega #everygamesmatters