Quello che sembrava clamoroso ora è realtà: Nicolò Melli e l'Olimpia Milano non proseguiranno le loro strade insieme.

Che la situazione fosse in dubbio lo sapevamo e ve lo avevamo detto noi per primi, aggiornandovi costantemente sugli sviluppi della situazione. Il rinnovo milanese al proprio capitano è stato più che tardivo e non alle cifre richieste dal giocatore. In più i rapporti tra il giocatore e coach Ettore Messina non erano stati dei più rilassati e distesi durante l'anno, per usare un eufemismo.

Alla fine, la ricucitura dello strappo che sembrava avesse preso piede come ipotesi negli ultimi giorni, non c'è stata. Melli e l'Olimpia non hanno trovato un'intesa per il rinnovo del contratto e il giocatore ora è free agent, libero di sondare il mercato. L'opzione più probabile, ad oggi, è un ritorno verso lidi già noti.

La notizia della separazione, in ogni caso, è già una ferita aperta per i tifosi milanesi che perdono il proprio capitano. L'impressione, tra le altre cose, è che la rottura finale sia stata tanto controversa quanto l'ultimo anno passato insieme: un rapido ringraziamento a quello che è stato capitano e colonna portante degli ultimi tre anni di progetto e un augurio per il proseguo della carriera.

Milano e Melli voltano pagina. L'Olimpia 2024/25 sarà senz'altro diversa. Senza Melli cambia tutto, vale la pena sottolinearlo e Milano diventa così la squadra di Mirotic.

Melli Olimpia Virtus
Mercato, Fenerbahçe da urlo: ufficiale anche Wade Baldwin!
Messina e Melli? Nè vincitori, né vinti. Chi perde è solo l'Olimpia