Continua la campagna acquisti faraonica dell'Hapoel Tel Aviv per dare l'assalto all'Eurolega: il nuovo arrivato è Patrick Beverley.

Sì, proprio quel Pat Beverley. Il mastino della difesa e ultra-veterano di NBA. Oltre un decennio nella lega statunitense tra Rockets (2013-17), Clippers (2017-21), TWolves (2021-22), Lakers (2022-23), Bulls (2023), Sixers (2023/24) e Bucks (2024). I tempi migliori sono stati sicuramente quelli a Houston e Los Angeles sponda Clippers, poi un lungo peregrinare, tante squadre cambiate nell'arco di pochi anni con il ruolo ormai definito di specialista difensivo e leader all'interno degli spogliatoi.

La sua avventura in NBA, però, pareva finita con l'età che è a quota 36 primavere. Allora è arrivato il momento dell'Europa che, in realtà, è un ritorno perché Beverley ha già giocato in Eurolega con l'Olympiacos nella stagione 2009/10, per poi fare una stagione anche allo Spartak San Pietroburgo, proprio in EuroCup.

La sua terza squadra europea, ora, si trova in Israele: Hapoel Tel Aviv. Si tratta dell'ennesimo colpo di mercato di un'estate straordinaria per il club israeliano. Il quintetto infatti sarà composto da Beverley, Marcus Foster, Ish Wainwright (altro giocatore proveniente dalla NBA), Ben Bentil e Johnathan Motley. Una squadra che, senza alcun dubbio, vuole vincere l'EuroCup e salire al piano di sopra.

Il colpo è di quelli che fanno rumore anche solo per l'aura che c'è intorno al nome. Di certo tanti occhi saranno puntati durante la prossima stagione su Tel Aviv, sponda Hapoel.

bever
Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Mercato, lo Zalgiris cambia centro: via Hayes, arriva Bryant Dunston