PARTNERS
Dusko Ivanovic durante il timeout sulla panchina Virtus

Il prepartita di Olympiacos-Virtus

Doppio turno complicato anziché no per la Virtus Bologna. Prima uno dei campi più difficili d'Europa e poi il Barça in casa.

La Virtus viene, però, dalla rocambolesca vittoria esterna contro il Baskonia che ha fatto provare di nuovo dopo tanto tempo il sapore del successo alle vu nere. E la Segafredo ha bisogno di vittorie - nonostante in Eurolega non ci siano più velleità - per ricostruire un'identità, ritrovare fiducia e andare a comporre un nuovo percorso per risollevare una stagione che è iniziata male.

Lo scoglio Olympiacos è certo di quelli titanici. Però, a maggior ragione, la Virtus non ha nulla da perdere e può andare ad Atene con la mente sgombra di pensieri e il solo tarlo di giocare la migliore partita possibile.

E' pesante l'assenza di Toko Shengelia, ancora alle prese con la gastroenterite che lo ha colpito nel fine settimana. Recupera, invece, Marco Belinelli dall'affaticamento muscolare.

Le parole di Dusko Ivanovic e Will Clyburn prima di Olympiacos-Virtus

L’Olympiacos è una squadra molto forte, specialmente quando gioca in casa, esperta e con grandi giocatori. In questo momento dobbiamo trovare il nostro carattere e la nostra energia per provare a vincere ogni partita.

Così gli ha fatto eco Will Clyburn nel prepartita:

Affrontiamo l’ Olympiacos, saranno fin da subito aggressivi. Arrivano da una sconfitta in EuroLeague e per questo mi aspetto un ambiente molto caldo. Dovremo disputare una buona gara, controllandone il ritmo e cercando di non accendere i loro tifosi. Dovremo giocare la nostra pallacanestro.

Injury Report | Eurodevotion
Tornike Shengelia

 

 

Spanoulis e Monaco: Kill Bill scuote nuovamente l’Eurolega
Il Paris Basketball lotta fino alla fine, ma senza Shorts si arrende al Real Madrid

💬 Commenti