Mercato Virtus | E' ufficiale: Achille Polonara è finalmente bianconero
Un giro di corteggiamenti lunghissimo durato un anno, ma alla fine, come vi avevamo anticipato, Achille Polonara è un giocatore della Virtus Bologna. Di mezzo ci sono state l'avventura negativa all'Efes e quella lituana presso lo Zalgiris, quando, in entrambi i casi, l'accordo con la Segafredo non si è mai concretizzato per una questione di dettagli.
Questa volta quei dettagli sono stati limati e ora le due parti si sono finalmente trovate. Polonara avrà un ruolo cruciale all'interno della squadra di Scariolo sia perché aumenterà e non di poco il livello del pacchetto italiani e poi perché sarà quel "4" in grado di aprire il campo che la Virtus non ha avuto nell'ultima stagione.
Oltre ad essere perfetto per giocare a ritmi alti e in transizione, modalità verso cui sembra vorrebbe approdare la squadra bolognese per il prossimo anno dando un'occhiata a quello che per ora è il mercato estivo.
Intanto quella di Polonara è una grande presa che cambia positivamente le prospettive della Virtus. Il contratto firmato dalle parti dovrebbe essere di durata biennale.