Eurodevotion Starting 5: il quintetto ideale del Round 10
Starting 5, ovvero la nostra selezione del miglior quintetto per le gare del Round 10 di Eurolega.
SERGI LLULL (Real Madrid)
Ne mette 20 e proprio quei 20 sono quelli che gli mancano per diventare il terzo di sempre per punti segnati in Eurolega. Come minuti ne mancano circa 180 per superare Jankunas al secondo posto. Leggenda!
DWAYNE BACON (Panathinaikos)
E' ufficialmente tornato ed allora le ambizioni del Pana crescono a dismisura. E' un giocatore offensivamente di un'altra categoria e lo dimostra una volta di più distruggendo l'Asvel.
NIGEL HAYES-DAVIS (Fenerbahçe)
Dopo il Monaco anche Milano sperimenta gli effetti di un giocatore che sta in campo alla perfezione da 3 come da 4 e che fa ogni cosa utile alla propria squadra. 21 martedì, 22 giovedì in una settimana in cui quei 43 sono il frutto di 8/14 da due, 6/8 da tre e 9711 in lunetta. Aggiungiamoci 10 rimbalzi per un 50 globale di valutazione. Quarta doppia cifra consecutiva, la sesta in 10 gare.
SASHA VEZENKOV (Olympiacos)
Che noia, ancora lui, sempre lui. 24 con 8/13 dal campo, 6 rimbalzi e 4 recuperi: tutta l'europa canta MVP! MVP! MVP!
10 gare su 10 in doppia cifra. 27,8 di valutazione media... ma di cosa stiamo parlando???
JAN VESELY (Barcellona)
I 18 con 6/9 sono perfino poco per definire una prova "da Vesely vero". E' un campione, lo sappiamo, non è più esplosivo come una volta ma conosce il gioco come pochi e può essere l'arma determinante in questo Barça.
MENZIONE D'ONORE
KOSTAS PAPANIKOLAOU, l'anima silente efficace dell'Oly, ZACH LEDAY, da 20 con 6 assist e 6 rimbalzi, NEMANJA NEDOVIC, ancora decisivo nella nuova Zvezda di Ivanovic, KEENAN EVANS, sempre più in alto e MARKUS HOWARD, attaccante devastante che mette a dura prova la difesa blaugrana.