Mercato Eurolega, raffica del lunedì con gli esterni protagonisti. E Motley...
Mercato di Eurolega che ha aperto la settimana nel nome degli esterni, guardie o "combo" che dir si voglia. In fondo i giocatori che cambiano le squadre nel basket di oggi.
In un lunedì che ha portato l'ufficialità di JOSH NEBO all'OLIMPIA, operazione scontata da due mesi, e l'accordo tra NIK MELLI ed il FENERBAHÇE, primo club tra i tanti interessati al campione reggiano a fare sul serio dopo che giovedì era diventata realtà la volontà di Messina di non rinnovare il giocatore, si sono moltiplicate notizie riguardanti soprattutto gli esterni, PG in particolare.
La mattinata di oggi in realtà si è aperta con il colpaccio dell'HAPOEL TEL AVIV che si è aggiudicato le prestazioni di JOHNATHAN MOTLEY, inseguito da diversi club di Eurolega. Ve ne parleremo separatamente.
LORENZO BROWN è stato ad Atene dove, a meno di sorprese dalle visite mediche, firmerà un contratto da 2 milioni netti all'anno con il PANA. Biennale o forse anche triennale l'accordo. Con questo arrivo sono 4 i giocatori "greens" con accordi da oltre il doppio milione, come ha ricordato nei giorni scorsi anche il Chief Editor di Eurohoops Aris Barkas: Juancho, Sloukas e Nunn, oltre appunto a Brown.
ERGIN ATAMAN ha parlato di un possibile grande arrivo nella posizione di centro, ovviamente si tratterebbe del sostituto di OLEG BALCEROVSKI, in uscita (Malaga). Saranno altri giorni roventi per il mercato dei campioni di Eurolega.
NIGEL WILLIAMS-GOSS, il cui futuro al Pireo è discusso da giorni, avrebbe ricevuto una seria offerta dal PARTIZAN. E' attesa una decisione nel breve. Il contratto dell'americano scadrebbe nel 2025.
JUAN NUNEZ, PG ex cantera del Real Madrid in uscita da ULM dichiaratosi al Draft NBA, ha un accordo di base con il BARCELLONA. Tuttavia il suo approdo catalano dipenderà dalla posizione in cui verrà scelto e dalla volontà della franchigia americana di offrirgli un contratto. Draft Room lo da' alla #45, logico pensare che il giocatore si attenda qualcosa di significativamente migliore.
ALEKSA AVRAMOVIC potrebbe non rientrare nei piani del PARTIZAN, alle prese con un completo restyling. La scadenza 2025 dell'accordo potrebbe essere superata dall'interesse che il giocatore riscuote in giro per l'Europa. PARIS BASKETBALL è opzione circolata nei giorni scorsi sulla stampa francese.
FABIEN CAUSEUR lascerà il REAL MADRID e dovrebbe far rientro in Francia per chiudere la carriera. Anche per lui si è parlato di Parigi, sebbene nelle ultime ore abbia preso un po' di forza l'ipotesi di un interesse di Pablo Laso a portarlo al BAYERN.
A proposito di BAYERN, si susseguono indiscrezioni su un più che possibile passaggio di ISAAC BONGA al PARTIZAN. Non è "done deal" ma la trattativa avanza. Il giocatore tedesco ha contratto in scadenza.