PARTNERS
Will Clyburn sfida Nunn in palleggio

Virtus Bologna, i tempi dell'infortunio di Will Clyburn

Le brutte sensazioni dopo l'infortunio occorso a Will Clyburn contro Reggio Emilia sono state confermate dal comunicato riguardante la condizione della stella bianconera.

Trattasi di lesione parziale alla fascite plantare del piede sinistro. Chi conosce anche solo vagamente il tipo di infortunio sa quanto la zona interessata sia estremamente comunicata.

I tempi di recupero, infatti, sono piuttosto lunghi. Lo staff Virtus parla di dieci settimane, quindi Dusko Ivanovic non avrà a disposizione la sua stella almeno fino ad aprile. 

Proprio nel momento in cui la Segafredo stava inanellando una serie di risultati positivi e fortemente promettenti.

Infortunio Clyburn: la Virtus torna sul mercato?

La logica vorrebbe che Bologna tornasse sul mercato per sostituire, almeno temporaneamente, quello che è il giocatore più talentuoso della squadra, oltre che la fonte primaria di punti. A maggior ragione in una squadra già di per sé povera di talento offensivo, dove l'americano era il cosiddetto go-to-guy e colui a cui affidare gli isolamenti. 

Però, nella pratica, la Segafredo andrà davvero sul mercato? Difficile da dirsi e tutt'altro che certo. La politica societaria è quest'anno quella dell'austerity: non c'è nessuna entrata se non avviene alcuna uscita. 

Seguiranno, com'è normale che sia, valutazioni da parte del CDA virtussino sull'eventualità di poter tornare sul mercato. Ad oggi non ci sono certezze su quelle che saranno le mosse bianconere. Intanto, la prima cosa su cui conta Dusko Ivanovic aspettando il Baskonia è il rientro di Toko Shengelia.

Will Clyburn va al tiro contro l'Olympiacos
Round 20 Euroleague: "injury report" del 10 gennaio
Ufficiale, Luca Banchi è il nuovo allenatore dell'Efes Istanbul

💬 Commenti