PARTNERS
Mike James
Mike James

Nel round 15 di Eurolega, il Monaco ottiene una larga vittoria sul parquet del Fenerbahce. Infatti, alla Ulker Arena di Istanbul i monegaschi si impongono con il punteggio di 69-99. 

Fener-Monaco
Fener-Monaco

L'impatto di coach Vassilis Spanoulis

L'allenatore greco è arrivato qualche settimana fa sulla panchina del Monaco. L'eredità era molto pesante, visto l'ottimo lavoro svolto da coach Sasa Obradovic. Vassilis Spanoulis è sempre stato però un giocatore che amava le sfide e a cui non piaceva perdere. E' stato senza ombra di dubbio uno dei migliori giocatori in Eurolega ed ora la sua avventura con il club monegasco è cominciata piuttosto bene. Infatti, su quattro partite disputate sono arrivate 3 successi (Panathinaikos, Alba Berlino e Fenerbahce) ed una sola sconfitta (Olympiacos). La cosa che sorprende di più è la sintonia che ha saputo creare con un gruppo che in poche settimane ha subito uno scossone piuttosto inaspettato. 

Mike James e Nigel Hayes Davis

Sono stati loro due i grandi protagonisti della serata. In casa Monaco, il miglior realizzatore è stato appunto il numero 55 che dopo aver faticato un po' in termini di punti segnati nella ultime uscite, ieri sera ha terminato con 21. Dopo le prime quindici giornate ha un media punti di 13.8, ma siamo abbastanza sicuri che questi dati cresceranno. Tra le fila dei turchi, ancora una volta da sottolineare la prestazione di Nigel Hayes Davis, sempre più leader di questa squadra. Già lo scorso anno aveva fatto dei netti progressi ed in questa stagione li sta riconfermando. Dopo aver chiuso con 33 in quel di Madrid, ne fa 28 contro nella gara contro il Monaco, ma il suo apporto questa volta non basta per regalare il successo alla sua squadra.

Il momento del Fenerbache

Dopo una partenza molto decisa con 9 vittorie (Olympiacos, Efes, Alba Berlino, Maccabi Tel Aviv, Partizan Belgrado, ASVEL, Bayern Monaco, Zalgiris e Virtus Bologna) e due soli k.o (Stella Rossa e Panathinaikos), nelle ultime quattro gare il bilancio è di un solo successo e tre stop. Già contro la compagine bolognese si era vista una squadra non brillantissima ed ecco che poi il tutto si è concretizzato nelle settimane successive, ad eccezione della vittoria contro il Real Madrid. Infatti, dopo la vittoria contro la Virtus Bologna, gli uomini di coach Jasikevicius hanno subito due sconfitte in fila (Olimpia Milano e Baskonia), poi si sono riscattati al Wizink Center e poi hanno appunto perso ieri sera in maniera piuttosto netta. La stagione regolare in Eurolega è molto lunga ed è normale che ci siano periodi di questo genere, l'importante è saperli gestire ed uscirne nel miglior modo possibile. 

 

Olimpia bella e matura. Barcellona schiantato al Palau
Olimpia Milano, Messina e Mirotic: Sono forti e competitivi, sarà una partita molto difficile

💬 Commenti