L'infortunio a lungo termine di Devontae Cacok - si parla di stagione finita - ha costretto la Virtus a tornare sul mercato per un nuovo centro. Al 31 di dicembre c'è già l'ufficialità del nuovo arrivato in casa Bologna: si tratta di Ante Zizic.

Proprio nel momento di maggiore crescita di Cacok, con l'ex Cska che sembrava in netta crescita e pedina sempre più utile alla causa bianconera, è arrivata l'amara notizia del suo infortunio al ginocchio, patito nella gara vinta contro il Partizan. Per le vu nere, già corte in quel reparto con anche l'infortunato Mickey, è stato obbligatorio il ritorno sul mercato, anche in vista delle tantissime partite che si giocheranno a gennaio.

Lo sguardo della società si è posato sull'Efes, squadra che annoverava un numero sovrabbondante di centri, alcuni dei quali ormai ai margini del progetto. Si era fatto il nome di Tibor Pleiss, ma il tedesco non sembrava il profilo giusto per la squadra di Banchi. Alla fine la scelta è ricaduta su Ante Zizic, un nome che sicuramente si confà di più a quella che è l'identità tecnica della Virtus.

Giocatore che sa correre il campo, ottimo quindi in transizione, grande giocatore di pick&roll e buon rim protector forte dei suoi 211cm x 113kg. Le prospettive su di lui ad inizio carriera erano altissime; poi sono andate in calando. Bologna potrebbe essere la piazza giusta per il suo rilancio. E la Virtus si aggiudica un'ottima presa, anche alla luce del poco che poteva offrire il mercato.

https://twitter.com/VirtusSegafredo/status/1741391191327797599
Liga Endesa J16 | 4 squadre per gli ultimi 2 posti in Copa. Che Marcelinho!
Kyle Guy lascia il Pana e torna in Spagna: ripartirà da Tenerife