PARTNERS

Cambio della guardia sotto canestro per lo Zalgiris Kaunas: finisce l'avventura di Kevarrius Hayes, inizia quella di Bryant Dunston.

Sembrava dovessero essere Kevarrius Hayes, Alen Smailagic e Laurynas Birutis i due centri dello Zalgiris Kaunas. Fisicamente e atleticamente straripante, rimbalzista, agonista: sono state quelle le caratteristiche di Hayes nei due anni in Lituania. La società biancoverde, però, ha deciso di cambiare, andando su un profilo molto diverso. Quello del veterano Bryant Dunston, bi-campione all'Efes e nella scorsa stagione alla Virtus Bologna.

Proprio alla Virtus ha dimostrato, soprattutto nella straordinaria prima parte di stagione, di poter essere ancora un totem difensivo di primissimo livello. Certo, il suo impiego e il suo minutaggio vanno misurati, ma se non portato allo stremo, l'ex Varese fa ancora la differenza nella metacampo difensiva. Tra l'altro, la sua infinita intelligenza cestistica si sposa nel migliore dei modi con una basketball mind come quella di Andrea Trinchieri.

Il contratto firmato è annuale e la presa ci sembra molto interessante. Di sicuro lo Zalgiris che sta nascendo sembra una squadra estremamente solida e rocciosa. Quindi molto insidiosa.

dunston-virtus-zalgiris
Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Mercato, ufficiale: Alberto Seravalli entra nello staff di coach Messina