L'Asvel, nel silenzio generale, continua a fare un mercato interessante: la firma del ritorno di Theo Maledon lo conferma.

Dopo le intriganti prese di Admiral Schofield, Shaquille Harrison e Melvin Ajinça, ora c'è quella di Theo Maledon. Una firma che è un ritorno. Maledon, infatti, ha iniziato la sua carriera professionistica in prima squadra dal 2018 al 2020 proprio con i lionesi. Poi è stato scelto alla 34esima scelta del draft NBA dai Philadelphia 76ers per poi essere ceduto agli Oklahoma City Thunder.

Dopo buone premesse, la sua carriera NBA è andato in calando per passare da Charlotte e Phoenix prima di fare esperienza anche in G League. Era arrivato il momento di tornare in Europa e la scelta di tornare a Villeurbanne è stata naturale.

Playmaker, 192 cm per 80 kg. Oltreoceano ha probabilmente pagato la scarsa fisicità: aspetto che andrà testato anche in Eurolega, anche se le lunghe leve e le qualità tecniche sembrano poter garantire un rendimento piuttosto sicuro.

Il mercato transalpino continua così a configurarsi come molto interessante, con prese che vengono dal sottobosco, soprattutto dal mondo NBA, che hanno tante potenzialità per avere un impatto positivo nel palcoscenico di Eurolega.

Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Mercato, Eurolega: Maodo Lo riparte da Parigi