Eurolega, salta la prima panchina: Monaco esonera Sasa Obradovic
Dopo tre anni insieme si separano le strade del Monaco e del coach serbo Sasa Obradovic.
Esonerato Sasa Obradovic
Dopo tre anni finisce il matrimonio tra il Monaco e Sasa Obradovic. Nella stagione 2024/25 è la prima stagione di Eurolega a saltare.
Obradovic era diventato coach dei monegaschi a stagione in corso nel 2021 subentrando a Zvezdan Mitrovic. Nei tre anni sulla panchina del Principato ha raggiunto una Final Four e due gara 5 ai playoff di Eurolega.
La decisione del club è arrivata dopo la prima sconfitta subita da Monaco in campionato contro Le Mans. Nonostante ciò, i monegaschi non erano partiti affatto male in Eurolega dove hanno un record di 6 vittorie e 4 sconfitte. Certo, la qualità della pallacanestro ancora non eccelleva, ma i margini di miglioramento erano amplissimi.
Ad essere traballanti, piuttosto che quella di Sasa Obradovic, sembravano ben altre panchine. Ma il coach serbo, già nel passato triennio, aveva avuto a che fare con già molte volte con le voci di esonero.
I possibile sostituti per la panchina del Monaco
Ovviamente impazzano già i nomi per colui che siederà su una delle panchina più ambiziose di Europa.
Il primo nome, non certo nuovo in quel di Montecarlo, è quello di Sergio Scariolo. Anche Vassilis Spanoulis e Toni Collet sono delle possibili soluzioni.