PARTNERS

Un grandissimo cavallo di ritorno dalla NBA: Willy Hernangomez torna nella sua Spagna, ma non al Real Madrid, come tutti si attendevano, ma al Barcellona!

L'MVP degli Europei 2022 con la Spagna di Sergio Scariolo sembrava dovesse essere un giocatore blanco dal momento in cui avrebbe deciso di tornare in Europa. Per un motivo soprattutto: ovvero il fatto che il Real deteneva su di lui il famoso "derecho de tanteo".

Tuttavia, il Barça, con Mirotic destinato a partire, ha fatto una corposa offerta per lui e i madrileni, in virtù di quel diritto, avevano tempo fino alle 24 della notte tra mercoledì 12 luglio e giovedì 13 luglio per pareggiare l'offerta catalana e prendersi con sé il giocatore.

Ma il pareggio dell'offerta non è arrivato, il derecho è spirato e allora Willy Hernangomez è ufficialmente un giocatore del Barcellona firmando un corposo triennale.

Un colpo assoluto che cambia, e non di poco, le gerarchie di Eurolega. E potrebbe non essere finita qui perché i catalani portano avanti nel frattempo anche le trattative col fratello Juancho Hernangomez. E' una giornata magica per i tifosi balugrana.

https://twitter.com/ACBCOM/status/1679250813959520258?t=Nbzl4VsNdlP9emuBBS3CIw&s=19
Mercato, l'Olimpia ha il suo terzo play: Flaccadori è biancorosso
Mercato, Papapetrou lascia il Partizan dopo una stagione e torna al Pana