PARTNERS
Bayern Monaco
Bayern Monaco

Nella 31esima giornata della massima competizione europea, il Bayern Monaco ottiene una vittoria davvero importante e lo fa al Palau Blaugrana sul campo del Barcellona. Il finale è 101-102 per i bavaresi che ritrovano la vittoria dopo due sconfitte ( Efes, Baskonia). Per i catalani si interrompe così a tre la striscia di vittorie consecutive. 

Barcellona - Bayern
Barcellona - Bayern

Sono gli uomini in doppia cifra per la compagine bavarese. Il miglior realizzatore dei biancorossi è stato Carsen Edwards, autore di un’altra super grande partita. L’ex Fenerbahce chiude con 23 punti e 21 di valutazione, dimostrando di essere come sempre estremamente fondamentale per la sua squadra. Tra i protagonisti che non ci saremmo mai aspettati, troviamo Elias Harris, autori di 17 punti con 8/10 da 2. In doppia cifra c'è anche Weiller Babb con il 100% da 2 e da 3. Il numero 0 del Bayern Monaco ha concluso la sua sfida con 16 punti e si conferma essere così una delle più belle rivelazioni della stagione. Ultimi, ma non meno importanti Napier e Brankovic che hanno chiuso rispettivamente con 13 e 12 punti. Il Bayern Monaco dimostra ancora una volta di essere una squadra basata sul collettivo e non sulle individualità. 

 

Non bastano Kevin Punter e Jabari Parker 

Ai padroni di casa non servono i due grandi protagonisti della stagione per evitare la sconfitta. L’ex Olimpia Milano e Partizan ne realizza 20 punti (5/6 da 2, 2/5 da 3, 4/4 dalla lunetta), con 20 di valutazione, mentre Parker termina la sua gara con 23 punti (71.4% da 2, 50% da 3, 100% TL) e 21 di valutazione. Se il Barcellona è nella lotta tra playoff e play in, il merito è indubbiamente loro.

 

Il calendario

Al termine della stagione regolare mancano solo tre partite ed ora come dice lo slogan dell’Eurolega #everygamematters. Infatti, queste due squadre sono in lista per un posto tra playoff e play-in. La compagine di Monaco di Baviera occupa la posizione numero cinque con 18 W e 13 L. Nelle ultime tre partite il Bayern Monaco giocherà contro Partizan, Maccabi e Fenerbahce. Due di questi match saranno in casa e quindi i tedeschi hanno tutto nella proprie mani. Invece, il Barcellona farà tappa a Milano per la sfida contro l’Olimpia Milano e poi Fenerbahce e Virtus Bologna. Ora il Barça è settimo con 17 W e 14 L. Tutto è nelle mani dei catalani.’

Torna al successo l’Asvel. Vittoria anche per il Partizan
Gherardini: La Virtus? Possibile una licenza breve di Eurolega

💬 Commenti