PARTNERS
Elie Okobo
Monaco-Barcellona: ecco le interviste prima di gara 2

Dopo la bella vittoria monegasca di mercoledì, tornano in campo Monaco e Barcellona. Queste le parole dei protagonisti a qualche ora da una importantissima gara 2.

Abbiamo giocato un'ottima prima partita, con una gran difesa nel secondo tempo. Questa è la difesa che voglio vedere contro una squadra come il Barcellona, tra le più talentuose d'Europa. Abbiamo concesso molti rimbalzi offensivi, ma siamo anche riusciti a creare tiri in situazioni difficili. Siamo solo 1-0, è ancora lunga, dobbiamo continuare a giocare un buon basket. Ci stiamo preparando per la prossima partita.

Monaco-Barcellona: le parole dei protagonisti
Vassilis Spanoulis

Queste erano le parole di coach Spanoulis nell'intervista di ieri, per il Monaco ha parlato anche il nazionale francese Okobo:

Dopo diverse campagne playoff, è stata la prima volta in cui abbiamo vinto gara 1. Siamo riusciti a difendere il fattore campo, contro un'ottima squadra come il Barcellona. Dovremo essere pronti per questa gara 2 in cui loro faranno degli aggiustamenti, bisogna mettere la stessa intensità di gara 1, dove abbiamo avuto molta energia, in campo e in panchina, anche quando loro stavano cercando la rimonta. Io cerco di leggere la partita e fare le scelte giuste per me e per gli altri, cercando di essere aggressivo.

Elie Okobo
Elie Okobo

Servirà un altro Barcellona per pareggiare la serie, così ha parlato coach Penarroya:

Abbiamo analizzato la partita e gli aspetti da migliorare venerdì. Sta per iniziare un'altra battaglia e la squadra ne è consapevole. Mercoledì non abbiamo giocato una buona partita. Siamo stati anche superiori a loro a livello fisico, ma in gara 1 non è stato così. Abbiamo avuto dei problemi a causa della loro difesa aggressiva.

Coach Penarroya
Coach Penarroya

Ha parlato anche Tomas Satoranski, protagonista di un episodio negativo nel secondo tempo di gara 1:

Far girare la palla potrebbe essere una delle chiavi. Siamo una delle migliori squadre in tutta l'Eurolega per assist a partiti, ma in gara 1 non siamo stati bravi sotto questo punto di vista.

Satoranski
Satoranski
Play-off Euroleague : "injury report" del 25 aprile
Jasikevičius e Splitter dopo una gara 2 a senso unico

💬 Commenti