Monaco-Barcellona: ecco le interviste prima di gara 2
Dopo 48 ore tornano in campo Monaco e Barcellona. Queste le parole dei protagonisti

Dopo la bella vittoria monegasca di mercoledì, tornano in campo Monaco e Barcellona. Queste le parole dei protagonisti a qualche ora da una importantissima gara 2.
Abbiamo giocato un'ottima prima partita, con una gran difesa nel secondo tempo. Questa è la difesa che voglio vedere contro una squadra come il Barcellona, tra le più talentuose d'Europa. Abbiamo concesso molti rimbalzi offensivi, ma siamo anche riusciti a creare tiri in situazioni difficili. Siamo solo 1-0, è ancora lunga, dobbiamo continuare a giocare un buon basket. Ci stiamo preparando per la prossima partita.

Queste erano le parole di coach Spanoulis nell'intervista di ieri, per il Monaco ha parlato anche il nazionale francese Okobo:
Dopo diverse campagne playoff, è stata la prima volta in cui abbiamo vinto gara 1. Siamo riusciti a difendere il fattore campo, contro un'ottima squadra come il Barcellona. Dovremo essere pronti per questa gara 2 in cui loro faranno degli aggiustamenti, bisogna mettere la stessa intensità di gara 1, dove abbiamo avuto molta energia, in campo e in panchina, anche quando loro stavano cercando la rimonta. Io cerco di leggere la partita e fare le scelte giuste per me e per gli altri, cercando di essere aggressivo.

Servirà un altro Barcellona per pareggiare la serie, così ha parlato coach Penarroya:
Abbiamo analizzato la partita e gli aspetti da migliorare venerdì. Sta per iniziare un'altra battaglia e la squadra ne è consapevole. Mercoledì non abbiamo giocato una buona partita. Siamo stati anche superiori a loro a livello fisico, ma in gara 1 non è stato così. Abbiamo avuto dei problemi a causa della loro difesa aggressiva.

Ha parlato anche Tomas Satoranski, protagonista di un episodio negativo nel secondo tempo di gara 1:
Far girare la palla potrebbe essere una delle chiavi. Siamo una delle migliori squadre in tutta l'Eurolega per assist a partiti, ma in gara 1 non siamo stati bravi sotto questo punto di vista.
