Il recap dei campionati esteri dedicato alla Super Ligi turca e alla A1 greca

Campionati esteri: Super Ligi

L’Efes ha battuto, sul proprio campo, il Konyaspor con il risultato di 88-83. Successo non facile per la squadra di Ataman che con un parziale di 22-11 nel secondo quarto sembrava aver indirizzato la partita dalla propria parte, invece il Konyaspor è rimasto a contatto per tutto il terzo quarto creando più problemi del previsto ai bicampioni d'Europa. Nell'ultimo periodo, però, l'Efes ha toccato anche il +12 e ha vinto la sfida. Il migliore è stato Clyburn con 21 punti, in doppia cifra anche Micic, Pleiss e Beaubois.

Il Fenerbahce ha vinto 82-68 contro il Tofas conservando l'imbattibilità in campionato. Partita mai in discussione con i gialloblù che hanno condotto dall'inizio alla fine, permettendo a coach Itoudis di ruotare tanti giocatori in vista del doppio turno di Eurolega. Grande prestazione di Motley, autore di 20 punti in soli 18 minuti in campo. In doppia cifra anche Geyik e Wilbekin.

campionati esteri

Campionati esteri: A1 greca

Netta vittoria dell'Olympiacos ai danni del Kolossos, 99-64 il risultato finale. C'è partita solo per i primi cinque minuti, poi l'Oly prende in mano la partita e non si guarda più indietro. Dopo i primi venti minuti, la squadra di Bartzokas conduce già di 26 lunghezze. Il top socrer della serata è Peters con 21 punti, seguito da McKissic con 14.

Vittoria facile anche per il Panathinaikos che ha vinto 82-99 sul campo del Karditsas. La squadra di Radonijc ha messo al sicuro la vittoria già nei primi due quarti, nei quali ha segnato 57 punti. Il migliore in campo per il Pana è stato Papagiannis, autore di 20 punti. In doppia cifra anche Bochoridis e Kalaitzakis con 14 punti ciascuno.

Aday Mara, il sorriso d'Aragona
Olimpia Milano, Ettore Messina: L'Efes? La miglior squadra degli ultimi due anni