Euroleague Power Ranking #2 : in vetta Atene ed Istanbul, Parigi clamorosa
Euroleague Power Ranking dopo 11 turni, ovvero poco meno di un terzo di stagione. Si può cominciare a ragionare sulle squadre con un po' di dati interessanti.
#11 OLIMPIA (10) 5W-6L
“Serenità ed empatia sono le parole chiave per Milano, una buona dose delle quali è mancata negli ultimi anni di EL, a partire dal Playoff perso con l'Efes nel 2022". Così la pensavamo ad inizio stagione e così la pensiamo oggi.
Le tante situazioni tecniche da verificare, la leadership che non è parte di un Mirotic i cui numeri sono sempre positivi, gli “handler” tutti da verificare, il peso sotto canestro e le novità in gran numero per l'ennesima stagione sono cose che restano in sospeso, ma se l'Olimpia vuole provare ad avvicinare i Play-In deve trovare appunto serenità ed empatia tra le componenti, a partire da quanto trasmette Ettore Messina.
La realtà dice 4W nelle ultime 5 ma non va dimenticato che Milano ha vinto una sola gara contro squadre dal record oggi positivo e quel successo arrivò quando Parigi era 0/1. A Natale sapremo se il trend è cambiato.
Forse si è finalmente raggiunto quell'equilibrio che porta a sfruttare le caratteristiche dei giocatori e non ad imporre di diverse, ma sono troppe le volte in cui a dei passi avanti ne sono seguiti di più indietro per poter aver un'apertura di fiducia a tutto campo.
PS Armoni Brooks? Tanta roba. Se continua così…
(pag.9/19 - scorri per cambiare pagina e proseguire la lettura)