PARTNERS
Evan Fournier, Olympiacos

#4 REAL MADRID (4)  5W-6L

Delusione? Ad oggi certamente sì. Fuori dai giochi? Nemmeno per sogno.

La stranezza di una stagione scorsa stradominata su tutti i fronti con l'eccezione di una brutta metà gara in finale di EL che si contrappone all'attuale incapacità di vincere lontano dal Wizink è parte di questo splendido gioco. Ma sia chiaro, che il Real fosse corto per Liga, Copa del Rey ed EL era evidentissimo a  tutti: qui servono un 1-2 ed un 4-5, più 5 che 4.

I dirigenti stanno lavorando sebbene sembrino non aver troppa fretta, forse proprio perchè reduci da quel dominio 23/24 che ha portato a quella Berlino. Tuttavia il rischio di esporre eccessivamente giocatori come il Facu e Tavares c'è e non dovrebbe essere sottovalutato. Magari bilanciando l'impatto di Hezonja tra spogliatoio e campo, perchè il leader era e resta Sergi Llull.

Detto questo rimane una squadra di altissimo livello in grado di arrivare a… maggio. Chus Mateo lavora al solito con mille dubbi espressi su di lui da tutta la stampa, un parte in particolare, mantenendo però la serenità ed il controllo che servono se siedi sulla panca dei blancos.

Isaia Cordinier, Virtus Bologna

(pag.16/19 - scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Notizie correlate
L'Eurolega che vorrei: format, licenze e pace con la Fiba
Lo Zalgiris torna a correre, il Panathinaikos si deve arrendere

💬 Commenti