PARTNERS
Evan Fournier, Olympiacos

#8 PARIS BASKETBALL (18)  8W-3L

 

Ed eccoci alla grande svista, o meglio erroraccio, del nostro Ranking di inizio stagione.

Così scrivevamo ad inizio ottobre: “Vincere l'Eurocup è un grande merito, farlo come hanno fatto a Parigi lo è ancor di più per uno stile di gioco attraente come pochi ma francamente, Shorts e Hifi a parte, trovo vi sia poco per poterla fare franca in Eurolega. Se Parigi vince 7-8 partite fa il suo”.

Appunto, 8 le ha vinte, quindi ha fatto il suo, non fosse però che il calendario dice quasi fine novembre e sole 11 gare disputate.

Straordinaria squadra di pallacanestro che sta attraendo tutto il mondo del basket.

«Se ci passiamo troppo la palla siamo meno efficaci». Ormai questa frase di Tiago Splitter è la più famosa della stagione, definibile controculturale rispetto a tutto ciò che ci dicono gli allenatori solitamente.

Ci vorrebbe un volume per descrivere questi ragazzi ed il loro Coach che ha ereditato un sistema vincente a livello più basso ed ha avuto forza e capacità tecnica, che si traducono in umiltà, di toccare pochissimo di quelle regole che rendono Parigi unica nel panorama di EL.

TJ è MVP ad oggi senza il minimo dubbio, Hifi e Ward sono tanta roba al pari di Malcolm. Sy e Jantunen, con Hayes, fanno il loro ed anche di più. Ma ci aspettiamo a questo punto che arrivino pure gli altri…

Durerà? E' la grande domanda, magari le avversarie troveranno qualche contromisura e fermeranno parzialmente la corsa parigina, tuttavia chi ha vinto alla grande sui parquet di Barça ed Efes ha valori dentro ed indipendentemente dalla posizione che ricoprirà dopo 34 gare di RS merita sin da ora una standing ovation.

(pag.12/19 - scorri per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Notizie correlate
L'Eurolega che vorrei: format, licenze e pace con la Fiba
Lo Zalgiris torna a correre, il Panathinaikos si deve arrendere

💬 Commenti