PARTNERS
Risultati giornata 23
LBA

Si preannunciava un weekend che avrebbe stravolto le parti alte della classifica, e così è stato nella giornata 23 di LBA. Delle precedenti squadre in vetta vince solo Trapani, che batte Brescia e diventa la nuova capolista in solitaria. Milano batte Trento dopo 40' di grande basket al Forum, la Virtus Bologna cade anche a Trieste

Trapani: vittoria e vetta

La gara di andata era stata a senso unico in quel di Brescia, a Trapani nel primo tempo va in scena una sfida combattuta, con Brescia che chiude avanti di 8 punti, 44-52. Notae (26 punti e 7 assist) si carica gli Shark sulle spalle, la schiacciata di Eboua vale il vantaggio Trapani a fine terzo quarto sul 70-69. Il quarto quarto si gioca punto a punto, Trapani scappa 85-78 ma Brescia con un controparziale di 8-0 trova il vantaggio grazie alla tripla di Dowe. Negli ultimi due minuti della partita Galloway prende per mano i suoi, segna e distribuisce assist, giocate che valgono la partita per Trapani. 94-88 e Brescia staccata in classifica.

Olimpia: vittoria e aggancio al gruppone

I ragazzi di Messina tengono la testa al campionato nonostante un doppio turno di EL spaventoso in arrivo. L'Olimpia conduce per 40' al Forum, ma Trento resta sempre in partita sul -6/-8 e trova il pari con Quin Ellis sull'82. I campioni si prendono la scena negli ultimi due minuti; Mirotic con due liberi e una tripla per il +5 Milano, Niang dalla lunetta fa -3 a 50 secondi dalla sirena finale. Mirotic sbaglia ma Cale non trova la tripla del pareggio, Mannion dalla lunetta chiude la partita, finisce 89-87.

Tra i meneghini si rivede Dimitrijevic, da qualche settimana ai margini, con una prova da 8 punti e 3 assist, ma con tre canestri importanti nel quarto periodo

Classifica
Classifica LBA

Virtus KO anche a Trieste

Quarta sconfitta in fila per la Virtus tra LBA ed Eurolega. A Trieste le VuNere lottano e conducono per tre quarti, subendo però 28 punti negli ultimi 10', che valgono la sconfitta. La Virtus cerca più volte la fuga decisiva, Valentine tiene Trieste a contatto nei primi 20', Brown la riporta avanti sul 46-45, ma è ancora la Virtus ad allungare e Valentine a riprenderla con una tripla dal logo sulla sirena del terzo quarto. Il finale è punto a punto, Ruzzier segna la tripla del 70-68, Bologna non segna più, il gioco da tre punti di Brooks e la tripla di Valentine (5/9 da tre) chiudono la partita. Finisce 85-78.

Periodo nero per la Virtus, che dopo la sconfitta di Napoli e quella col Maccabi in Eurolega, cade ancora, a Trieste, perdendo vetta e ulteriore fiducia. 

 

 

Liga Endesa, jornada 24 | Barça e Baskonia, finalmente un po' di continuità
Il big match è uno show. Il Real Madrid espugna una Malaga da record

💬 Commenti