PARTNERS

Eurolega - Nella prima giornata della massima manifestazione europea, il Panathinaikos conquista il successo contro l'Alba Berlino, mentre il Maccabi Tel Aviv ha la meglio sui francesi dell'ASVEL. A Monaco di Baviera, il Real Madrid si arrende al Bayern Monaco.

Eurolega - Alba Berlino - Panathinaikos 77-87

I campioni in carica aprono la stagione 24-25 con una vittoria e la ottengono sul parquet della Uber Arena di Berlino, lo stesso dove a maggio dello scorso anno si aggiudicarono il trofeo contro il Real Madrid. Gli uomini di coach Ergin Ataman partono con la giusta faccia ed allungano sulla doppia cifra di vantaggio (7-19), ma i padroni di casa non ci stanno ed accorciano sul -6 (13-19). Il primo quarto, però si conclude con i Greens avanti di nove punti. Nella seconda frazione, i greci ritrovano la doppia cifra di vantaggio, ma i tedeschi non mollano e riducono il gap sul -5. Il Pana riprende ad essere efficace e va all'intervallo lungo avanti sul 36-45.

Nel terzo periodo, i padroni di casa arrivano addirittura sul -2 (54-56), ma i biancoverdi ad inizio degli ultimi 10' provano la fuga toccando le quattordici lunghezze di vantaggio (57-71). Il match sembra essere in totale controllo del Pana ed ecco che la compagine berlinese torna a due soli possessi di distanza, ma non basta alla fine vincono i greci con 16 punti di Nunn e 14 di Lessort.

Eurolega

Eurolega - Bayern Monaco - Real Madrid 97-89

Dopo un avvio abbastanza equilibrato, i padroni di casa toccano le sette lunghezze di vantaggio, ma al 10' il punteggio dice 26-29 in favore dei Blancos. Nel secondo quarto, i bavaresi allungano sulla doppia cifra di vantaggio (49-38), ma il Real Madrid non ci sta e chiude il primo tempo sotto di un solo punto.

La terza frazione è targata Madrid, con la truppa di coach Chus Mateo che vola sul 54-64. Ad essere decisivo è l'ultimo periodo, dove il Bayern di Monaco doma il Real Madrid propiziando un break di 33-16. Tra i padroni di casa protagonisti assoluti i due ex Olimpia Milano: Napier (25 pt) e Voigtmann (19).

Eurolega - Maccabi Tel Aviv - ASVEL 89-82

E' una prima frazione molto bilanciata quella tra Il Maccabi e l'Asvel. Dopo i primi 10', il punteggio vede avanti i francesi sul 24-31. Nel secondo quarto, gli ospiti allungano sul +10, ma gli israeliani non si fanno prendere dall'angoscia e firmano il sorpasso. Il primo tempo però si conclude sul 51-52 in favore degli ospiti.

Nel terzo periodo, le due squadre si alternano il vantaggio ed al 30' si è in perfetta parità sul 71-71. Ad essere decisiva è l'ultimo quarto dovere ad essere più lucido è il Maccabi Tel Aviv con un super Tamir Blatt, autore di 21 punti e 36 di valutazione.

Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Ettore Messina: "Nel primo tempo non abbiamo avuto un atteggiamento competitivo"