Mercato Olimpia, dopo una trattativa complessa Nico Mannion...
Dopo tante scaramucce, l'operazione pare essere cosa fatta
Il mercato dell'OLIMPIA MILANO dovrebbe portare a breve NICO MANNION alla corte di Ettore Messina.
Poche ore dopo la vittoria nel derby europeo delle deluse pare esserci stata l'accelerata decisiva nella trattativa.
Dopo tante scaramucce, normali situazioni di mercato in cui ci si impunta da un parte ritenendosi danneggiati e si simula disinteresse a certe condizioni dall'altra ecco che l'operazione dovrebbe divenire cosa fatta a brevissimo.
Nostre fonti ci confermano come si sia trovato l'accordo su una cifra di 400k a livello di “buyout” che riempirà le casse varesine, importo frutto di una trattativa che all'inizio vide un offerta intorno ai 250k da parte milanese di fronte ad una richiesta di 600k della controparte.
Ovviamente la volontà dell'atleta, inizialmente contattato direttamente da Ettore Messina, ha giocato un ruolo chiave per arrivare alla chiusura del cerchio.
Nell'idea del Coach catanese avere Mannion permetterà di poter far riposare uno tra Bolmaro e Dimitrijevic in LBA, lasciando più spazio ad Armoni Brooks anche in campionato, profilo ormai da tutto l'ambiente indicato come la miglior presa estiva, magari in attesa del vero Nebo.
Il figlio del grande Pace, va detto, ha 27 gare di Eurolega e 16 di Eurocup in carriera: una nuova sfida nell'Europa che conta lo attende, partendo da un contesto milanese oggi in grande difficoltà.