Mercato di Eurolega veramente caldissimo nei primi giorni di questa settimana. Riepiloghiamo l'accaduto sino ad oggi.

Nell'attesa che SASHA VEZENKOV e FABIEN CAUSEUR scuotano ulteriormente il mercato di Eurolega, cose che dovrebbero accadere nel breve, rivediamo quanto accaduto in questi ultimi giorni di grande interesse.

Finalmente si muove PARIGI. Ufficializzati gli arrivi, ampiamente resisti peraltro, di KEVARRIUS HAYES e di DAULTON HOMMES, entrambi con accordo annuale.

Resta incomprensibile la mancanza di comunicazione sullo stato contrattuale di 10 giocatori.

Il BARÇA sarebbe sulle tracce di CHIMEZIE METU, centro nigeriano di 211cm. Il 27enne viene da una stagione spesa tra Pistons e Suns. Lo riferisce Chema de Lucas, quindi vale la pena darla come mossa avanzatissima.

CHIMA MONEKE cancella ogni speculazione sul suo futuro. «Sono un giocatore del BASKONIA e sono eccitatissimo per la prossima stagione. Ho parlato ieri con Coach Laso e sono certo si possano fare grandi cose». Silenziati i media serbi che conoscevano perfino l'importo del buyout.

Restando in tema BASKONIA è un'ottimo colpo l'arrivo di DONTA HALL, esattamente quanto comprendiamo poco il MONACO che lo libera così facilmente non disponendo di grandi atleti nel ruolo.

IGNAS BRAZDEIKIS torna allo ZALGIRIS dove firma per 2 anni. E' andata male l'esperienza al Pireo dove sarebbe stato chiuso anche quest'anno, quindi grande occasione di rilancio agli ordini del Trinka.

ERGIN ATAMAN ha rinnovato sino al 2027 con il PANA e questa è una pessima notizia... per tutti i rivali.

Pana, Ataman | Eurodevotion

MELVIN AJINCA è una splendida, intrigantissima aggiunta al roster dell'ASVEL. Visto anni fa nel torneo giovanile di Seregno, bastarono un paio di possessi per esserne rapiti.

Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Mercato, Zalgiris: Ufficiale il ritorno di Ignas Brazdeikis