PARTNERS
Peppe Poeta
Peppe Poeta

Brescia vince contro Tortona nel primo quarto di finale delle Final Eight 2025. Ecco le parole dei coach al termine della partita.

Le parole di Poeta

Siamo molto contenti, abbiamo vinto una partita sulle montagne russe contro una squadra che le ha provate tutte, andando a zona, giocando piccola, giocando grande. Forse non abbiamo capitalizzato abbastanza all’intervallo. Poi, quando Tortona ha segnato un po’ di canestri con i suoi giocatori più importanti, abbiamo perso un po’ di fiducia, ma siamo stati bravi a rimanere in partita. Sicuramente le giocate di Ivanovic e Burnell nel finale sono state importanti, ma vorrei sottolineare l’apporto di tutta la squadra. Son contento perché abbiamo battuto una grande squadra che ci aveva battuto due settimane fa in casa nostra. 

Miro è l’MVP del campionato, partiamo da questo presupposto. Anche nelle partite in cui è un po’ più opaco, come oggi, riesce sempre a caricare di falli i lunghi avversari. Nel finale l’ho tolto perché non volevo metterlo in difficoltà visto che aveva sbagliato tanti tiri liberi e poi ho voluto proporre di nuovo il quintetto piccolo che poteva cambiare su tutto in difesa. 

Le parole di De Raffaele

Complimenti ai miei giocatori perché hanno giocato una partita di altissimo livello contro una grande squadra che alla fine con il talento è riuscita a portarla a casa. La mia squadra, però, in quello che per noi è in un momento di difficoltà, è stata brava. Abbiamo avuto un contributo importante da giocatori che solitamente non sono protagonisti. 

Non abbiamo una leadership vero e proprio e questo è un problema, è un gruppo dove ci sono più comprimari che prime punte.

Voglio rivedere la partita per analizzare alcune valutazioni arbitrali visto che nei quarti di finale di una Coppa Italia ogni decisione è decisiva. 

Chiaramente l’assenza di Strautins è pesante, ma la società ha detto che non è sul mercato quindi continuiamo così. 

F8 2025: Brescia è la prima semifinalista, battuta Tortona
F8 2025 | Tra Olimpia e Virtus c'è troppa differenza: Milano giganteggia

💬 Commenti