PARTNERS
Maccabi-Paris
Maccabi-Paris

Nella tredicesima giornata di Turkish Airlines EuroLeague, il Paris Basketball non si ferma davvero più e passa anche sul parquet dell'Aleksandar Nikolic Hall Arena ai danni del Maccabi Tel Aviv. 81-93 il punteggio finale in favore della compagine francese che continua a rimanere in vetta alla classifica. 

Paris
Paris

 

9

Il numero 9 ha molteplici significati, ma in questa circostanza, corrisponde al numero di vittorie consecutive ottenute dal Paris Basketball in Eurolega. Infatti, la compagine francese non sembra intenzionata a fermarsi e continua a rimanere in vetta alla classifica con uno score di 10 w e solo 3 L. Ad inizio stagione nessuno di noi lo aveva pronosticato ed ora siamo qui a raccontare le gesta di una squadra che come diciamo già da qualche settimana non può più essere considerata come se fosse una sorpresa. La stagione è ancora molto lunga, ma se il Paris continuerà su questa strada, allora ci sarà da divertirsi. 

TJ Shorts

Partita dopo partita il numero 0 dell'ASVEL si candida ad essere l'MVP della stagione. Contro la compagine israeliana gioca un'altra bellissima partita e ancora da protagonista. 22 punti in 26' con 8 assist e 23 di valutazione. Ormai non ci nono più aggettivi per descrivere la forza di questo giocatore che è uno vero e proprio punto di riferimento all'interno della squadra. 

L'unione fa la forza 

Un altro punto di forza per i parigini è il collettivo. Indubbiamente, le giocate di TJ Shorts sono estremamente importanti, ma non possiamo fare a meno di dire di quanto sia importante il resto della squadra. Infatti, coach Thiago Splitter può contare sulla duttilità di Nadir Hifi e Tyson Ward. Il primo viaggia ad una media di 12.8 punti di media a partita, mentre il secondo 11.2. Oltre a loro due, non si può non parlare dell'esperienza di Maodo Lo che per tanti anni ha vestito la canotta dell'Alba Berlino ed era uno dei punti di riferimento della squadra. Lo scorso anno la sua avventura milanese non è andata benissimo, ma quella parigina al momento sta andando per il verso giusto. Nella sfida contro il Maccabi Tel Aviv ha chiuso con 19 punti e 17 di valutazione. Evidentemente l'aria di Belgrado fa molto bene al giocatore tedesco che lo scorso anno proprio in Serbia, ma contro la Stella Rossa giocò una partita superlativa, chiudendo con 32 punti a referto e 38 di valutazione. 

Round 14 Euroleague: "injury report" del 6 dicembre
Olimpia Milano, Messina e LeDay: Fare attenzione alle piccole cose

💬 Commenti