PARTNERS

Bartzokas: "ogni anno la stessa fame", Papanikolau: "non abbiamo altro in mente". E Grimau chiede il sostegno del suo pubblico. Barcellona-Olympiacos, alle 21 la palla a due.

Olympiacos, Bartzokas: "siamo molto soddisfatti, ma vogliamo le Final 4"

L'allenatore dell'Olympiacos ci ha tenuto a ricordare che la sua squadra, ogni anno arriva a giocarsi queste partite, ma la fame non è diminuita.

"Vorrei dire che in generale siamo molto soddisfatti. Questo è il terzo anno che giochiamo la quinta partita. Da un lato avremmo voluto finire prima ogni anno, perché queste partite hanno un peso psicologico e spirituale particolare. D'altronde è per questo che ci siamo impegnati nel basket, per avere l'opportunità come giocatori e allenatori di giocare partite così importanti e grandi. Siamo felici di giocare la quinta partita, contro il Barcellona, ​​una squadra fortissima, da Final 4. Sappiamo che non siamo nel nostro campo e non siamo i favoriti, ma in ogni caso abbiamo le nostre possibilità per passare il turno L'ultima partita è stata decisa con un grande margine, ma nella prossima non si sa. Spesso funge da motivazione per l'avversario, perché si sente ferito. Abbiamo visto che se seguiamo un programma preciso, possiamo competere con chiunque. La desideriamo moltissimo. Abbiamo la stessa sete e la stessa motivazione . Se alla fine ci riusciremo, saremo ancora una volta un avversario difficile per chiunque".

Barcellona, Grimau: "fedeli al nostro stile di gioco"

"Giocare in casa ti dà energie in più, ma non ti garantisce la vittoria. Dovremo fare bene le stesse cose che abbiamo fatto in tre partite su quattro. A livello difensivo, soprattutto, dobbiamo mantenere un alto livello di intensità, sapere cosa fare in ogni momento ed essere fedeli al nostro stile di gioco. Dobbiamo sfruttare la spinta di Palau, ma essere consapevoli dello stile degli avversari e di come traggono grande vantaggio dai tuoi errori. Ci hanno messo in difficoltà, perché sono bravi a collassare e chiudere l'area. Sarà una partita emozionante, ma i giocatori sono abituati a giocare a questo tipo di adrenalina. Gara 4? Siamo già andati oltre. La partita contro Gran Canaria (dove il Barcellona ha rimontato venti punti di svantaggio ndr) e il modo in cui l'abbiamo affrontata devono farci pensare che solo quando diamo il massimo in difesa e in attacco siamo un'ottima squadra

Baskonia, culla del basket che delude in patria: dove sta la verità?
Ataman mantiene la promessa, il Panathinaikos è alle Final Four