PARTNERS
Shengelia e Voigtmann in Virtus-Bayern
Virtus-Bayern

Il prepartita di Bayern-Virtus

Dopo Kaunas, la Virtus vola a Monaco di Baviera per sfidare il Bayern. Contro lo Zalgiris un primo quarto perfetto dei lituani condanna le vu nere alla sconfitta, nonostante i ragazzi di Ivanovic, dal -18, fossero tornati a contatto e messo qualche timore nell'animo dei biancoverdi. 

Ora ci si sposta su un altro campo difficile; anzi, un campo più difficile di quello di Kaunas. La squadra di Herbert è 9-1 in casa, caduta solo contro il Panathinaikos di un Nunn furente. I bavaresi venivano da un periodo di flessione, quattro sconfitte nelle ultime cinque, ma proprio ieri al SAP Garden hanno ritrovato la vittoria contro la prima della classe, il Monaco. 

Inutile dire che il favore dei pronostici è tutto dei padroni di casa. La Virtus, come al solito, farà la sua partita, con anche l'obiettivo di sistemare gli equilibri tra i lunghi in seguito al rientro di Shengelia, provando a capire se anche Ante Zizic tornerà a vedere il campo, al rientro dall'infortunio. 

All'andata la Segafredo aveva perso al termine di uno dei tanti finali beffardi della prima parte della stagione, subendo in rapida sequenza due triple di Weiler-Babb e Napier dopo aver offerto due ottime difese. 

Per il Bayern è una partita da non sbagliare per continuare a restare nella porzione importante di classifica; per Bologna è occasione di rivalsa.

Le parole di coach Ivanovic prima di Bayern-Virtus

Queste le parole di Dusko Ivanovic nel prepartita della sfida.

Il Bayern è un’eccellente squadra, con ottimi tiratori: è la squadra che tira di più da tre punti, con un’ottima percentuale. Aprono il campo molto bene, giocano in maniera veloce, sarà dunque una partita molto difficile. Ma noi dobbiamo migliorare rispetto a come abbiamo giocato ieri contro lo Zalgiris, specialmente all’inizio della partita.

Cordinier in Virtus-Bayern

 

Round 22 Euroleague: "injury report" del 17 gennaio
Serata di ventelli. L'Olimpia si arrende ad un Partizan prepotente e perfetto

💬 Commenti