PARTNERS

Liga Endesa sul parquet per la Jornada 7. Chris Jones guida Valencia al successo sul Barça, mentre il Baskonia crolla ad Andorra.

MALAGA v BREOGAN 87-70

Terza di fila per Malaga che inizia piano ma poi impone la maggior qualità nonostante sia senza Kendrick Perry.

16 di Djedovic e globalmente prova di squadra per gi andalusi mentre i galiziani hanno un 16+6+5 del lituano Matas Jogela.

GIRONA v MURCIA 82-76

Un ultimo quarto da 33-20 permette ai catalani di venire a capo della complicata pratica Murcia.

29 di Markel Brown tra i vincitori, 18 per Dylan Ennis tra gli sconfitti.

30 assist e 35 perse globali ci dicono di una gara non certo eccellente.

GRAN CANARIA v OBRADOIRO 87-80

Scambio di colpi nei primi due quarti, poi Granca" scappa definitivamente nel terzo.

19 di Brussino tra gli isolani, 18 sia per Pustovyi che per Bradzim tra i galiziani.

Dopo la sfida di sabato le squadre sono appaiate a quota 3 vinte e 4 perse.

ZARAGOZA v JOVENTUT 113-83

Non c'è storia al Principe Felipe dove i padroni di casa si rialzano dominando una Penya pessima. +12 dopo il primo quarto, +23 al riposo lungo, tutto abbondantemente finito.

Solita splendida prova di Santi Yusta: 23 con 5 rimbalzi e 4 assist.

Joventut con ben poco di positivo, a parte i 22 di Yannick Kraag, ala olandese del 2002.

REAL MADRID v PALENCIA 91-68

Nessun problema per i "blancos", reduci dalla vittoria nel "clàsico", che gestiscono la pratica Palencia con un primo quarto da 30-11 (52-25 a metà gara).

16 di Hezonja, tutti i 12 giocatori sul marcatore e 23'27" come massimo utilizzo per Fabien Causeur. 13 di Vitor Benite tra gli ospiti che hanno avuto al seguito più di mille tifosi entusiasti per la prima al Wizink Center.

Con questo sono 14 successi consecutivi in stagione (7/0 Liga, 5/0 Eurolega, 2/0 Supercopa) ed ora arriva una settimana di riposo ed allenamenti, visto che la gara col Maccabi è stata rinviata, prima di tornare in campo in Liga domenica prossima sul campo di Granada (h.1230).

MANRESA v GRANADA 90-84

Scappa subito la squadra di Pedro Martinez e non toglie più le mani dal manubrio.

Successo molto netto sancito da tre quarti in controllo prima del tentivo di rientro di Granada che arriva, senza grosse possibilità reali, al -6 (83-77) che sarà poi anche lo scarto finale.

Brandon Charles Malik Taylor domina: con 22 punti il nativo di West Hollywood è una vera e propria spiana nel fianco andaluso. bene anche Brancou Badio (19), prodotto del vivaio blaugrana.

Tra gli ospiti ci provano veramente in tre: Felicio (20+9), Lluis Costa (20+6) e Thomasson (19), che mettono a segno 59 degli 84 punti totali.

BILBAO v TENERIFE 93-94 (OT)

Partitone al Miribilla risolto solo da un supplementare a favore degli ospiti.

Prima parte di gara favorevole agli isolani, che toccano anche il +12 (32-44), poi furiosa reazione basca sino al supplementare, quando due liberi di Marcelinho sigillano il successo a 3.8" dalla sirena.

C'è un grande Jaime Fernandez (20) insieme ad un Marcelinho impreciso al tiro ma sempre da 14 con 8 assist e 5 rimbalzi per Vidorreta. Bene Adam Smith (19), Melvin Pantzar (13) e soprattutto solito Sacha Killeya-Jones (14 con 8 rimbalzi) tra gli uomini di Ponsarnau.

ANDORRA v BASKONIA 85-68

Crollo totale vitoriano e probabile fine dell'avventura di Joan Penarroya in panchina.

Si decide tutto nei primi due quarti, sul 38-24 che porta al riposo lungo.

Il Baskonia, senza risposte, paga certamente la rotazione ridotta da 4 assenze in partenza (Diez, Rogkavopoulos, Diop e Mannion) oltre a 2 durante l'incontro (Howard e Moneke), tuttavia è la situazione emotiva della squadra che lascia molto a desiderare. Le voci sull'addio del Coach potrebbero concretizzarsi nel brevissimo sebbene grandi responsabilità vadano ad una dirigenza che ha costruito un roster troppo corto per un doppio impegno come Liga ed Eurolega.

Unica nota positiva il solito Sederkerskis (13 con 14 rimbalzi), il resto è tutto da rivedere.

Andorra continua a sognare con la terza W consecutiva ed una classifica che oggi dice sesto posto. Ha esordito Jean Montero, senza brillare particolarmente, mentre è stata la coralità la forza della squadra di Natxo Lezkano.

Ha chiuso la Jornada la sfida della Fonteta tra VALENCIA e BARCELONA. Il successo degli uomini di Mumbrù, guidati da un grande Chris Jones, ve lo abbiamo raccontato nei dettagli.

Certi amori non finiscono... - Dusko Ivanovic è per la quarta volta coach del Baskonia
La vittoria della consapevolezza: con pazienza, mestiere e Cordinier la Virtus batte il nuovo Asvel