Round 4: colpaccio Barcellona. Seconda vittoria per l'Asvel
Il Barcellona fa cadere la Stella a Belgrado. Sconfitta per Baskonia in casa dell'Asvel. Seconda vittoria in questa Eurolega per la squadra francese.
Nel venerdì di questo round 4 di Euroleague si è giocato il primo overtime di questa nuova stagione. Protagoniste la Stella Rossa di Belgrado e il Barcellona, che hanno dato vita a una grande partita, vinta dai catalani. Nella sfida iniziata per ultima invece, tra Asvel e Baskonia, i francesi hanno conquistato la loro seconda vittoria.
Stella Rossa - Barcellona
Primi due quarti e mezzo di grandissimo equilibrio, con i massimi vantaggi, per entrambe le squadre, di appena 6 punti. Con un 16-2 di parziale i padroni di casa sembrano mettere la freccia, toccando anche il +9, bravi però i ragazzi del Barcellona a restare in partita, fino ad avere il tiro per pareggiare sulla sirena del quarto. L'ultimo quarto è caratterizzato da sorpassi e contro sorpassi, fino a 30 secondi dalla fine, quando succede di tutto per dei problemi con il cronometro. Dopo Punter segna la tripla del +2 e Dos Santos pareggia. Supplementare. La Stella è sul +3, ma una grande tripla di Laprovittola prima e una ancora più grande di Punter poi fanno vedere ai blaugrana il traguardo. I serbi hanno il pallone del pareggio, ma non concretizzano: vince il Barcellona 94-98 con 26 punti di Punter (10/13 dal campo) e 19 di Vesely (8/12). Non bastano i 23 di Dos Santos e i 19 di Kalinic a coach Sfairopoulos, che trova così la prima sconfitta dopo la grande vittoria contro il Fenerbahce di martedì.
Asvel - Baskonia
Francesi a caccia della loro prima vittoria e partono forte toccando anche il +14 nel primo quarto, all'intervallo è +12. Nel secondo tempo entra un altro Baskonia, che tra il finale del terzo quarto e l'inizio dell'ultimo prende in mano la partita, fino ad un inspiegabile crollo che porta a un 17-0 di parziale per l'Asvel. I padroni di casa ringraziano e portano a casa il secondo successo stagionale: finisce 76-69.
MVP Maledon che chiude con 25 punti, 6 rimbalzi, 3 assist, 3 palle rubate e ben 7 falli subiti. Doppia doppia per Sako, che chiude con 14 punti e 12 rimbalzi. Per Baskonia 18+8 rimbalzi di Moneke e 15+7 per Donta Hall. Serataccia per Markus Howard: appena 7 punti con 3/11 dal campo e 1/6 da 3 punti.