Baskonia che lavora sul mercato di Eurolega al roster 2024/25 e si assicura le prestazioni di Timothe Luwawu-Cabarrot-Cabarrot per le prossime due stagioni.

Timothe Luwawu-Cabarrot è un nuovo giocatore del Baskonia.

Accordo biennale per l'ex Milano ed Asvel reduce da un'ottima stagione coi transalpini, dopo che l'avventura milanese si era chiusa prematuramente in una stagione dai ben pochi sussulti positivi.

Ala di 29 anni compiuti da poco più di un mese, 201cm di altezza, il nativo di Cannes oltre ai due anni di Eurolega ha esperienze europee precedenti tra il 2012 ed il 2016 con Antibes e Mega Leks, prima di volare in NBA, scelto al primo giro proprio del 2016 con la #24 dai Sixers, dove è rimasto due anni, con diversi passaggi in G-League coi Delaware 87ers. OKC nel 2018-19, poi brevissima sosta ai Bulls e due anni a Brooklyn, alternandosi coi Long Island Nets. Ultima tappa oltre oceano con Atlanta, prima di approdare appunto a Milano, dove non ha mai trovato il suo ruolo ideale per diverse ragioni.

E' la seconda nuova incorporazione del Baskonia, dopo l'accordo con l'ex Trento Kamar Baldwin, in un roster ancora tutto da definire, visto che sotto contratto ci sono soltanto i due ultimi arrivati, i rinnovati Markus Howard (sino al 2028) e Sander Raieste, Tadas Sedekerskis, Khalifa Diop, Nikos Rogkavopoulos e quel Chima Moneke che molti operatori di mercato danno abbastanza lontano da Vitoria.

European Playoffs: Notte di Campioni, ma non ad Atene. Sarà gara5
Mercato, Calathes conferma l'addio al Fenerbahçe. Dove andrà si sa...