L'Aquila Trento continua a volare, battuto anche il Trefl Sopot
La Dolomiti Energia Trento ritrova il sorriso in EuroCup
Nell'undicesima giornata di BKT EuroCup, L'Aquila Trento conquista il successo dopo tre sconfitte consecutive (Wolves, Besiktas e Gran Canaria). 70-82 il punteggio finale della sfida contro il Trefl Sopot.
Trento ritrova il sorriso in Europa
I bianconeri erano reduci da tre stop consecutivi nella manifestazione contro tre squadre di primissimo livello. Alla vigilia della sfida contro la compagine polacca si sapeva che Trento partiva con il favore del pronostico contro il Trefl Sopot, ma è proprio per questo motivo che sarebbe stata molto dura. Infatti, in queste sfide la trappola è dietro l'angolo, ma Trento è stata brava a schivarla. I polacchi non avevano ancora vinto una partita e con la gara persa contro l'Aquila Trento, lo score dice 0-11. Per gli uomini di coach Paolo Galbiati arriva così la quarta vittoria in EuroCup, che permette ai bianconeri di rimanere in zona lotta playoff.
L'Aquila vola con Jordan Ford
Non è la prima volta che il numero 5 della Dolomiti Energia Trento si mette in mostra ed è decisivo con le sue giocate da leader. Il classe 1998 dopo le prime 11 giornate viaggia ad una media di 15.8 punti a partita. Infatti, la guardia americana ha chiuso ben 9 volte su 11 in doppia cifra. Fin da subito, Jordan Ford ha dimostrato di essere davvero molto importante per questa squadra e di essere in perfetta sintonia con coach Galbiati. Avere un giocatore del genere per un allenatore è sempre qualcosa di gratificante perchè ha un'intelligenza cestistica di primissimo livello.
Le parole di coach Paolo Galbiati nel post gara
«È stata una partita molto dura perché loro giocano con grande intensità. Oggi siamo riusciti a imporre il nostro stile di pallacanestro, mantenendo solidità sia in difesa che in attacco, dove abbiamo mosso bene la palla. In questo momento siamo un po’ “undersize” per l’assenza di Mawugbe, ma siamo stati bravi a compensare con aggressività e determinazione, nonostante avessimo giocato appena 48 ore fa».
Questo il commento dell'allenatore della Dolomiti Energia Trento dopo la vittoria ottenuta in Polonia. Coach Galbiati ha voluto elogiare i suoi che sono stati bravi a giocare una partita di aggressività e determinazione, a distanza di pochissimi giorni, visto che i bianconeri avevano giocato in campionato a Scafati, domenica pomeriggio.
Nel prossimo round di BKT EuroCup, l'Aquila Trento volerà in Montenegro per la sfida contro il Buducnost.