Reyer, Simms è il colpo nel ruolo di "4"
Altro annuncio di mercato per la Reyer, che piazza il colpo Simms nel ruolo di 4. Aamir, classe 1999, arriva da Paris Basketball e va a completare il reparto lunghi degli oro-granata, che sarà formato - dunque - da Caboclo, e Tessitori come centri e dal terzetto formato dall'americano, da Brooks e da Janelidze come ali forti. Alla squadra di Spahija ora manca il play titolare ed il cambio dell'ala piccola per chiudere il roster, che sarà chiaramente composto da 6 stranieri e 6 italiani.
L'ala americana va a delineare comunque una squadra decisamente fisica ed estremamente atletica, come chiesto espressamente da Neven Spahija in sede di mercato. Giocatori più giovani per gli oro-granata, che hanno tagliato con il passato, come dimostra l'arrivo di Aamir Simms, classe 1999.
Reyer, ecco il comunicato per Simms
Ecco il comunicato ufficiale della Reyer per annunciare Simms:
L’Umana Reyer è lieta di comunicare l’accordo con Aamir Simms, ala forte di 203 centimetri per 110 chilogrammi proveniente da Paris Basketball.
Simms nasce il 17 febbraio 1999 a East Orange (New Jersey) ed inizia a giocare a basket nel campo di gioco vicino a casa a Palmyra (Virginia). La prima parte della sua crescita cestistica avviene alla Fluvanna County High School prima di ottenere una borsa di studio alla Blue Ridge School con cui vince due campionati e viene nominato Player of the Year della Virginia centrale.
Al college veste la maglia dei Clemson Tigers per quattro anni raggiungendo la Sweet 16 dell’NCAA nella prima stagione e venendo inserito nel terzo quintetto All-ACC nel 2020 e nel secondo nel 2021. Nell’estate del 2021 gioca la Summer League con i New York Knicks per poi giocare l’intera stagione con i Westchester Knicks.
Nella stagione 2022/23 veste la maglia di Paris Basketball con cui gioca 30 partite in quintetto base in campionato (13.2 punti, 6.4 rimbalzi e 2.7 assist tirando con il 60% da 2 e il 45% da 3) e 15 in Eurocup (13 punti e 4.6 rimbalzi con il 62% da 2 e 40% da 3).
Simms ha appena concluso la Summer League di Las Vegas con i Denver Nuggets.
Photo credit Reyer