PARTNERS

Il Barcellona si è imposto in G2 contro l'Olympiacos con il risultato finale di 77-69 ed impatta la serie sull'1-1. Nel post gara hanno parlato coach Bartzokas per i reds, coach Grimau per i blaugrana e Jokubaitis.

Barcellona-Olympiacos, il post gara

Di seguito le parole post gara di Grimau, Jokubaitis e Bartzokas

GRIMAU: "Normale aver incontrato delle difficoltà nel secondo quarto, l'Olympiacos è una squadra forte con una grande difesa. Ieri è uscito il carattere, l'orgoglio ed il talento dei miei giocatori."

JOKUBAITIS: "In difesa siamo stati bravi in entrambe le partite, in gara 1 però abbiamo perso troppi palloni banali e non abbiamo fatto muovere bene la palla come è successo ieri. Se giochiamo come in gara 1 non avremo alcuna chance di vincere, sarà importante impattare la loro fisicità perché sono molto bravi in difesa ed in attacco. Vincerà la squadra che sarà più forte mentalmente e fisicamente. Quando è in giornata e siamo in grado di metterlo in ritmo dalle posizioni a lui preferite, può fare grandi cose. Ho bisogno di un po' di tempo per adattarmi al ruolo di guardia anche se non è la prima volta che lo faccio, ma se potrò dare un contributo positivo alla squadra, giocherò dove vorrà coach Grimau."

BARTZOKAS: "Voglio fare i complimenti al Barcellona, ha meritato la vittoria ed hanno giocato con grande desiderio. Abbiamo fatto troppi errori nei momenti importanti, quando ci siamo trovati avanti nel punteggio penso avremmo potuto fare scelte migliori per mettere pressione agli avversari, invece loro hanno segnato subito e si sono rimessi in partita. Nell'ultimo quarto abbiamo commesso tre errori di comunicazione molto gravi che ci sono costati 9 punti, che alla fine hanno determinato il risultato. Ora il punteggio è 1-1 ed andiamo al Pireo per altre due partite. Saranno come gara 1 e gara 2, delle vere battaglie. Prepariamoci."

BARTZOKAS: "Il Barcellona è una grande squadra, ha giocatori con personalità ed ha il sostegno del Palau. Avremmo dovuto iniziare molto meglio, abbiamo regalato 3-4 canestro e fallo in avvio. Tutte queste situazioni, la tenacia e l'aggressività sono elementi molto importanti, avremmo dovuto approcciare meglio la partita perché la tensione è alta. Abbiamo regalato 23-24 punti nel primo tempo, gli abbiamo concesso 7 rimbalzi offensivi. Forse pensavamo che dopo aver vinto gara 1 avremmo potuto completare la nostra missione qui, non ci voglio credere, ogni partita è diversa. Penso avremo a disposizione Papanikolaou in gara 3 e 4, si è allenato individualmente ma ci saranno ancora 2-3 allenamenti da fare."

BARTZOKAS ISTRUISCE WILLIAMS-GOSS

Mercato Olimpia (pt 1) | Josh Nebo? Sembra fatta
Zeljko Obradovic non si muove dal Partizan! Ufficiale il rinnovo biennale