Barça, clamoroso ritorno di Svetislav Pesic in panchina?
Nel caso Joan Penarroya dovesse essere esonerato, il nome più caldo per la panchina del Barça è quello di Svetislav Pesic.

Barça, cambio in panchina?
Sono ore calde in Catalogna per quanto riguarda la panchina del Barça Basket. Joan Penarroya non ha convinto sin dalle prime settimane alla guida dei blaugrana e gli ultimi mesi non hanno fatto che accrescere i dubbi sul suo connubio con il club catalano.
La sconfitta subita domenica in casa contro Badalona, l'ennesima in Liga, potrebbe portare all'esonero del coach ex Baskonia. Il Barça, al momento, è decimo in Eurolega (10-9) e ottavo in Liga con un record decisamente insufficiente di 7 vittorie e 7 sconfitte. La qualificazione per la Copa del Rey è a rischio e una mancata presenza tra le prime otto al giro di boa sarebbe un disastro assoluto.

Barça, caldissimo il nome di Svetislav Pesic
Nel caso in cui l'esonero di Penarroya dovesse prendere forma, il nome in cima alla lista dei desideri della dirigenza blaugrana è quello di Svetislav Pesic.
Il coach serbo, uno dei grandi veterani delle panchine di Eurolega, ha già allenato il Barça tra il 2002 e il 2004, e tra il 2018 e il 2020.
Ci sarebbero già intensi contatti tra l'attuale coach della nazionale serba e il club catalano. Il terzo matrimonio tra le due parti potrebbe diventare pista caldissima nelle prossime ore, secondo quanto ci riportano le nostre fonti.