PARTNERS

Kyle Kuric ai nostri microfoni prima dell'ultimo allenamento alla vigilia del "clàsico" valido come semifinale di Eurolega.

Kyle Kuric, uno dei migliori tiratori, se non "il migliore" dell'intera Eurolega, ha risposto ad alcune domande durante la cosiddetta "media availability" che precede la giornata delle semifinali in programma da oggi pomeriggio.

Barcelona Alba Kuric

Hai avuto una stagione di alti e bassi come rendimento e come minuti di gioco, anche a causa degli infortuni: senti di essere nel momento migliore e di aver la fiducia completa dello staff ora?

«Sì, assolutamente. Alti e bassi come salute e come minutaggi, ma ora sto bene e sono qua per aiutare la mia squadra a vincere»

Quest'anno arrivate alle Final 4 in uno stato di forma migliore rispetto alle ultime due stagioni?

«I Playoff sono stati più semplici rispetto alle due gare 5 degli anni passati, ma anche lo scorso anno, dopo esserci assicurati presto il primo posto, abbiamo giocato una buonissima metà gara in semifinale, poi nel secondo tempo hanno giocato meglio loro... Vediamo quest'anno cosa succede».

Nikola Mirotic ha detto che Saras è cambiato molto ed è migliorato come attitudine verso la squadra: sei d'accordo?

«Sì, lo penso anch'io. Quest'anno, rispetto alle stagioni passate, ascolta di più i giocatori, chiede le nostre opinioni e quindi sì, sta facendo meglio come Coach».

Pesaro sorprende e festeggia, l'Olimpia rimanda le semifinali
Chus Mateo: Abbiamo cuore e questo ci può portare lontano