La Virtus e Polonara: potrebbe essere la volta buona
Virtus Bologna sulle tracce di Achille Polonara. Un "remake" dello scorso inverno? No, questa potrebbe essere una trattativa che va a buon fine.
Virtus Bologna che, nel giorno dell'importantissimo rinnovo di Isaia Cordinier, potrebbe essere sul punto di chiudere per un altro colpo importante.
La trattativa con Achille Polonara pare ben avviata e le parti stanno approfondendo i contatti al fine di trovare il miglior accordo possibile per entrambe.
Sia chiaro, mentre scriviamo non possiamo ancora definirlo un "done deal", tuttavia le sensazioni che emergono sono positive secondo le nostre fonti.
L'azzurro è reduce da due stagioni passate tra Fenerbahçe, Efes ed infine Zalgiris, con il passaggio ai lituani avvenuto a metà del 23/24, avventura conclusasi con la recente fine del contratto.
Proprio prima di arrivare a Kaunas, così come prima di approdare alla corte di Ataman, si era a lungo parlato di un possibile arrivo a Bologna, ma la cosa non si era mai concretizzata per diverse ragioni.
Giova ricordare che nella precedente tappa della sua carriera, quella biennale al Baskonia, Polonara è stato a lungo considerato, soprattutto dopo il 2020/21, come uno dei prime due, tre nel ruolo di ala grande, quello che oggi si chiama "4" in grado di aprire il campo e garantire una bidimensionalità fondamentale nel gioco dei tempi moderni.