Mercato Eurolega, Real Madrid: i no di Hezonja ed i rinnovi di Musa e Tavares
Mercato di Eurolega che inizia a scaldarsi, come sempre dopo le coppe nazionali, disputate in un weekend che è occasione di incontro per parecchi addetti ai lavori.
Da Malaga in poi si sta scatenando l'inferno in un mercato di Eurolega che inizia a prendere quota, come sempre accade nel weekend delle coppe nazionali: ma non credete a chi vi ha assicurato immobilità sino a pochi giorni fa, le grandi mosse sono pianificate con largo anticipo.
MARIO HEZONJA, come abbiamo appreso nell'imminenza della Copa del Rey, ha respinto un paio di interessantissime offerte di rinnovo da parte del Real. Detto che il giocatore non è parso l'immagine della felicità nel fine settimana andaluso, nonostante il successo dei suoi, nostre fonti ci assicurano che la sua priorità sia oggi un rientro in NBA, dove sarebbe disposto anche a giocare con un contratto minimo, per lui oggi intorno ai 2 milioni lordi. L'offerta del Pana è decisamente superiore, più del doppio praticamente, quindi la decisione non sarà semplicissima.
Decisamente più tranquilla la situazione riguardante il prolungamento di contratto di DZANAN MUSA. La scadenza è 2024 ma siamo stati informati dell'esistenza di una clausola col classico +1 a favore del club, che è interessatissimo proseguire col giocatore, molto probabilmente allungando l'accordo. Facile che nel breve il tutto vada nero su... "blanco".
Non vi sono invece sviluppi noti nella trattativa con WALTER TAVARES. La distanza tra le parti c'è, ma si rimane in fase di alti e bassi ogni volta che se ne parla. Si tratta del giocatore attualmente più condizionante la gara degli avversari in Europa, va detto, così come non va dimenticato che per il capoverdiano le candeline saranno 32 tra un mese (22 marzo). Che il Pana sia molto più che interessato non è un segreto ormai da tempo ma certamente la "casa blanca" non ha alcuna intenzione di partecipare ad una sorta di asta, nemmeno per uno come Edy.
Non abbiamo trovato ad oggi riscontro alle voci che vorrebbero un interessamento madrileno verso JAIME PRADILLA, ala del Valencia anch'egli in scadenza a giugno e che il club "taronja" vorrebbe rinnovare con certezza.