Lo Zalgiris vuole sognare: Lonnie Walker IV è un giocatore biancoverde
Lo Zalgiris Kaunas si regala il primo posto in Eurolega e un colpo assoluto dal mercato NBA, Lonnie Walker IV.
Sì, Lonnie Walker IV è un nuovo giocatore dello Zalgiris Kaunas.
La squadra di Andrea Trinchieri continua a volare in Eurolega, trovando il quinto successo stagionale in casa contro la Stella Rossa, con un canestro di Bryant Dunston allo scadere. Il record è 5-1 e la classifica dice primo posto a pari merito con il Barcellona. Si sta materializzando l'ennesimo miracolo del Trinka.
Ma non è tutto. Nella notte un comunicato del club lituano continua a fare sognare i propri tifosi. Un pezzo pregiatissimo del mercato NBA, accostato nelle scorse settimane al Real Madrid, arriva alla corte di Kaunas. Lonnie Walker IV è ufficialmente un giocatore dello Zalgiris.
25 anni, in uscita dai Boston Celtics, è un talento pazzesco che può potenzialmente sfornare “ventelli” a ripetizione nella massima competizione in Eurolega. Andrà valutato, come ogni volta, l'adattamento al basket europeo, ma Walker potrebbe essere davvero un crack da questa parte dell'oceano.
Lo Zalgiris, quindi, aggiunge una enorme dose di talento e prova a rilanciare le proprie ambizioni, in virtù del grande inizio di stagione.
Il contratto è fino al termine della stagione, ma il giocatore ha una clausola d'uscita per la NBA fino al 18 febbraio. Per Walker, Kaunas è il posto dove rilanciarsi; per lo Zalgiris potrebbe essere l'inizio di un sogno.