Mercato di Eurolega, la raffica che apre un weekend che può scrivere parole importanti
Mercato di Eurolega sempre al centro delle cronache cestistiche all'apertura di un weekend che potrebbe regalarci ulteriori notizie di fondamentale importanza.
ROKAS JOKUBAITIS ci pare sempre più prossimo a una possibile separazione dal BARÇA nonostante un contratto che ha un opzione per la prosecuzione insieme. Sarà sensazione personale ma non sarei stupito di trovarlo a Vitoria oppure a Kaunas.
Tutto ciò anche perchè i catalani secondo Encestando hanno trovato l'accordo con il REAL per avere JUAN NUNEZ nonostante il "derecho de tanteo" reclamato dalla Casa Blanca che ha appena rinnovato coach Chus Mateo e Walter Tavares. Semplicemente hanno pagato una determinata cifra ed il giocatore potrà firmare con loro andando ad affollare un reparto PG che già vedeva presenti Brizuela, Satoransky e Laprovittola, oltre appunto a Jokubaitis e Rubio i cui accordi sono però scaduti.
ORIOL PAULI, uscito dalla squadra blaugrana, dovrebbe a breve legarsi a LEIDA, neopromossa in Liga.
ADAM HANGA, terminata l'avventura serba con la STELLA ROSSA, vestirà la maglia della PENYA per i prossimi due anni.
📹 𝐀𝐃𝐀𝐌 𝐇𝐀𝐍𝐆𝐀 2⃣0⃣2⃣6⃣ 💚🖤#BadalonaÉsFutur pic.twitter.com/pZUWJU4F6l
— Club Joventut Badalona (@Penya1930) July 4, 2024
E proprio dal mondo "verdinegro" arrivano le parole del Presidente Juanna Morales sul tema RICKY RUBIO: «Abbiamo parlato, sarebbe bello tornasse qui ma dipende tutto da cosa vuole fare».
CHRIS JONES resta a VALENCIA, secondo quanto il giocatore scrive su Instagram. Smettono di suonare tutte le sirene di Eurolega. Nei giorni scorsi erano stati finalizzati anche gli arrivi di MATT COSTELLO dal Baskonia e di ETHAN HAPP da Gran Canaria.
Il giovane promettentissimo SERGIO DE LARREA farà parte della squadra allenata da Pedro Martinez.
Larry al primer equipo 🧡
— Valencia Basket Club (@valenciabasket) July 5, 2024
Cas 👉 @Laaarry_14 se incorpora al primer equipo masculino de Valencia Baskethttps://t.co/kZNfxJbQYU
Val 👉 Sergio De Larrea s'incorpora al primer equip masculí de Valencia Baskethttps://t.co/VOd0aQOCIk
Eng 👉 https://t.co/3jDNXBXqFC pic.twitter.com/pkxL6uZOhD
BASKONIA tutto da costruire quello di PABLO LASO. Voci insistenti danno il BARÇA forte su CHIMA MONEKE, dopo che i blaugrana rinuncerebbero definitivamente a DYLAN OSETKOWSKI. Nonostante il buyout di 750k fosse concordato con Malaga, i non ben definiti problemi extra cestistici del giocatore sposterebbero le attenzioni catalane sul giocatore attualmente sotto contratto a Vitoria. Nel caso, servirebbe accordarsi ed immaginiamo che Querejeta non chieda poco.
TAMIR BLATT dovrebbe restare al MACCABI, ridisegnando il suo contratto, grazie al diretto intervento del "Presidentissimo" Shimon Mizrahi. Gli israeliani hanno salutato anche JAMES WEBB che sembrerebbe destinato al PINAR.
EDWIN JACKSON reta all'ASVEL ufficialmente per un altro anno.
YAM MADAR pare oggi questione tra l'HAPOEL TEL AVIV pigliatutto ed un possibile interessamento del MONACO.
A proposito di MONACO sembra fatta per GEORGIOS PAPAGIANNIS. Potrebbe arrivare a breve l'ufficialità.
Il BAYERN ha firmato KEVIN YEBO, un 4 proveniente da Cheminitz, sino al 2027.
𝐖𝐄𝐋𝐂𝐎𝐌𝐄, 𝐊𝐄𝐕𝐈𝐍 👋
— 🏆 Deutscher Meister 🏆 (@FCBBasketball) July 5, 2024
Didn't see that one coming, right? 😉 Power Forward Kevin Yebo signs with us until 2027! 🙌 #FCBB #Yebo2027 #Kaderupdate
Lo ZALGIRIS ha incorporato nel gruppo prima squadra il talento di MANTAS JUZENAS, con cui l'accordo è "long term" senza dettagli. E' un ala del 2006 di 199cm proveniente da giovanili e seconda squadra dei lituani.