Mercato Eurolega | Olympiacos e Stella Rossa, Vezenkov e Petrusev: cosa succede?
Vezenkov e Petrusev protagonisti sul mercato di Eurolega nelle ultime ore. Tra NBA, Pireo e Belgrado si sta creando un movimento di notevole portata.
SASHA VEZENKOV è ormai quasi unanimemente dato di ritorno all'OLYMPIACOS dopo una sola stagione in NBA senza grande successo. Da giorni vi erano ormai voci insistenti, intensificatesi dopo la "trade" che ha portato il bulgaro dai Kings ai Raptors. Mossa di impatto totale per i "reds" che diventano automaticamente una delle favoritissime per la corsa al titolo 2024/25, senza dimenticare che quest'anno sono comunque arrivati, per il terzo anno consecutivo, alle Final 4.
In attesa che si risolvano le faccende contrattuali con Toronto, nostre fonti ci informano che una volta finalizzato il nuovo contratto dell'MVP 2022/23, il roster della squadra di Bartzokas potrebbe essere ulteriormente rimodellato, in questo caso in uscita.
FILIP PETRUSEV, nonostante una stagione molto positiva al Pireo ed un contratto che dice 2026 a livello di scadenza, potrebbe essere anch'egli cavallo di ritorno verso Belgrado, sponda STELLA ROSSA, dove ha già giocato la stagione 2022/23.
Il talentuosissimo lungo serbo, formatosi tra il settore giovanile del Baskonia e la Avon Old Farms HS in Connecticut, prima dei due anni a Gonzaga, è ragionevole pensare possa ritenersi parzialmente chiuso a livello di minutaggio dal ritorno di Vezenkov, in quello spot di "4" che pare essere il migliore nonchè quello più gradito.
Non vi è accorra nulla di fatto, nessun "done deal", ma non saremmo stupiti se il tutto avesse un'accelerazione nelle prossime ore.
E sempre sul fronte Olympiacos, attenzione al nome di EVAN FOURNIER: l'accordo tra club e giocatore c'è, serve solo attendere che il francese valuti le eventuali opportunità NBA. Se non ve ne saranno di interessanti andrà a fare coppia con Vildoza alla guida del backcourt di Bartzokas.