Altra firma per la Reyer che sul mercato continua a muoversi in maniera interessante e diversa rispetto agli ultimi anni: è stato ufficializzato in giornata l'arrivo dell'esterno americano Alex O'Connell. L'ex Duke classe 1999 andrà a rinforzare il reparto tra le guardie e l'ala piccola, fungendo da back-up di Parks. L'americano è il quinto straniero che compone il roster di Spahija, gli altri annunciati oltre al confermato ex Napoli e Treviso sono Caboclo, Simms e Tucker; l'ultimo tassello sarà quello del play titolare.

Giocatore estremamente atletico cresciuto tra Duke e Craighton in NCAA, O'Connell tira con quasi il 39% da dietro l'arco dei 6.75. Ha disputato la Summer League con la maglia di Sacramento per 3 partite, andando in doppia cifra in due delle tre uscite, dopo aver giocato con gli Stockton Kings ottenendo il primo contratto professionistico.

O'CONNELL SCHIACCIA, GRANDE ATLETISMO PER L'EX DUKE

Mercato Reyer, ecco Alex O'Connell

La squadra oro-granata ha ufficializzato in giornata l'arrivo di Alex O'Connell: questo - di seguito - il comunicato ufficiale del club.

L'Umana Reyer è lieta di comunicare la firma dell'accordo con Alex O'Connell, ala di 198 centimetri proveniente dagli Stockton Kings, la squadra G League di Sacramento.
O'Connell è un giocatore dall'alto tasso atletico e di sistema a cui piace correre in campo, oltre ad avere un ottimo tiro da 3 punti. Nasce il 2 giugno 1999 a Baltimora, nel Maryland (USA), e inizia la sua crescita cestistica alla Milton High School in Georgia.

Al college studia nella prestigiosa Università di Duke vestendo i colori dei Blue Devils dal 2017 al 2020. Nelle due annate successive si trasferisce alla Creighton University dove gioca per i Bluejays dove nell'ultima stagione mette a segno 12 punti e oltre 5 rimbalzi a partita. Nell'estate del 2022 gioca la Summer League con i Sacramento Kings con cui firma il suo primo contratto professionistico. Nella stagione 2022/23 veste la maglia della squadra G League di Sacramento dove viene allenato dall'ex orogranata Deividas Dulkys (nello staff dei Kings) giocando 32 partite con 9 punti, 5 rimbalzi e 2 assist di media.

LA FOTO DELL'ANNUNCIO DI O'CONNELL DA PARTE DELLA REYER
Real Madrid, 9 anni di campioni salutati e di... trofei conquistati
Mirotic poco convincente, il mercato Virtus ragionevole ed un "giochino"...