Mercato, la Reyer firma Alex O'Connell in "3"
Altra firma per la Reyer che sul mercato continua a muoversi in maniera interessante e diversa rispetto agli ultimi anni: è stato ufficializzato in giornata l'arrivo dell'esterno americano Alex O'Connell. L'ex Duke classe 1999 andrà a rinforzare il reparto tra le guardie e l'ala piccola, fungendo da back-up di Parks. L'americano è il quinto straniero che compone il roster di Spahija, gli altri annunciati oltre al confermato ex Napoli e Treviso sono Caboclo, Simms e Tucker; l'ultimo tassello sarà quello del play titolare.
Giocatore estremamente atletico cresciuto tra Duke e Craighton in NCAA, O'Connell tira con quasi il 39% da dietro l'arco dei 6.75. Ha disputato la Summer League con la maglia di Sacramento per 3 partite, andando in doppia cifra in due delle tre uscite, dopo aver giocato con gli Stockton Kings ottenendo il primo contratto professionistico.
Mercato Reyer, ecco Alex O'Connell
La squadra oro-granata ha ufficializzato in giornata l'arrivo di Alex O'Connell: questo - di seguito - il comunicato ufficiale del club.
L'Umana Reyer è lieta di comunicare la firma dell'accordo con Alex O'Connell, ala di 198 centimetri proveniente dagli Stockton Kings, la squadra G League di Sacramento.
O'Connell è un giocatore dall'alto tasso atletico e di sistema a cui piace correre in campo, oltre ad avere un ottimo tiro da 3 punti. Nasce il 2 giugno 1999 a Baltimora, nel Maryland (USA), e inizia la sua crescita cestistica alla Milton High School in Georgia.
Al college studia nella prestigiosa Università di Duke vestendo i colori dei Blue Devils dal 2017 al 2020. Nelle due annate successive si trasferisce alla Creighton University dove gioca per i Bluejays dove nell'ultima stagione mette a segno 12 punti e oltre 5 rimbalzi a partita. Nell'estate del 2022 gioca la Summer League con i Sacramento Kings con cui firma il suo primo contratto professionistico. Nella stagione 2022/23 veste la maglia della squadra G League di Sacramento dove viene allenato dall'ex orogranata Deividas Dulkys (nello staff dei Kings) giocando 32 partite con 9 punti, 5 rimbalzi e 2 assist di media.