Mercato di Eurolega che ha vissuto un weekend caratterizzato principalmente da tutto ciò che ha circondato il Pireo, Belgrado sponda Partizan e Bologna.

JAYLEN HOARD, ala franco-americana del 1999, "undrafted" nel 2019 dopo un solo anno di college a Wake Forest, lascerà a breve l'Hapoel Tel Aviv per accasarsi al MACCABI. Di una delle prime mosse gialloblu per parare il colpaccio dei rivali cittadini che hanno inchiostrato Johnathan Motley ci dà certezza Moshe Barda, giornalista di One. Sarà biennale.

E proprio riguardo il tema Maccabi dovrebbe arrivare nel breve, l'ufficialità di WADE BALDWIN al FENERBAHÇE, a confermare un mercato semplicemente straordinario sulla sponda asiatica del Bosforo.

Baldwin | eurodevotion

Prosegue la stagione dei saluti in casa PARTIZAN. Dopo Punter, LeDay e Smailagic sono stati rilasciati anche PONITKA, KAMINSKY e DOZIER. Non è da escludere che arrivi in poco tempo anche l'addio a JAMES NUNNALLY che parrebbe sul radar VIRTUS.

Attesa a stretto giro di posta in casa dei "grobari" la firma di TYREQE JONES, salutato dall'EFES.

A proposito di saluti, ha diviso il mondo bianconero in due quello di AWUDU ABASS, che non senza qualche segnale polemico ha deciso di prendere una nuova strada in mancanza di accordo sul rinnovo con la VIRTUS.

Particolare come pochi minuti fa l'agenzia BSA abbia annunciato l'acquisizione di ABI come cliente, sottolineando come la sua nuova squadra verrà comunicata a breve.

TYLER DORSEY è finalmente tornato all'OLYMPIACOS dopo tante voci e diverse estati che consideravano questa possibilità. Perchè finalmente? Perchè in fondo il vero Dorsey si è visto in tutto il suo talento solo sotto la guida di Bartzokas al Pireo. Risoluzione senza troppi rimpianti dell'accordo che lo legava al FENER sino al 2025, la firma coi "reds" porta data di scadenza 2027.

Si resta proprio al Pireo per el voci più interessanti ed insistenti del fine settimana. Di SASHA VEZENKOV vi abbiamo già detto: va capito se veramente lascerà la NBA e la discreta montagna di denaro cui dovrebbe rinunciare ma, nel caso lo facesse, molto difficile vederlo ripercorrere le strade di Sloukas, tradendo i colori con cui è diventato MVP di Eurolega.

EVAN FOURNIER è nome caldissimo per la posizione di PG creativa agli ordini di Bartzokas ma nella notte si è fatta largo una potenziale offerta WARRIORS. Staremo a vedere. E' comunque certo che l'accordo con l'OLY ci sia e che il giocatore abbia chiesto un po' di tempo per valutare le proprie possibilità NBA dopo che i PISTONS hanno declinato la "team option" da 19 milioni.

Infine il nome di TREVION WILLIAMS, uno dei lunghi maggiormente apprezzati in Eurocup quest'anno con la maglia di ULM. Nato a Chicago il 16/9/2000, 206cm per 120kg, ha frequentato 4 anni di college a Purdue e poi G-League prima di arrivare in Germania. Ed è in Germania che potrebbe rimanere secondo quanto informa Telesport, media serbo, poichè l'accordo con l'ALBA BERLINO parrebbe e molto vicino. Francamente ci aspettavamo interesse da parte di squadre con maggior appeal e maggiori ambizioni.

Mercato, il Real Madrid fa il colpo sotto canestro: Ibaka sarà il vice-Tavares
Un sogno Virtus e un ex Olimpia all'Hapoel Tel Aviv