Mercato di Eurolega che ha chiuso una settimana caldissima con l'ufficializzazione della nuova squadra di Shabazz Napier. A breve si dovrebbe conoscere anche quella di Mirotic.

La chiusura di uno dei tormentoni estivi del mercato è arrivata nella serata di sabato: SHABAZZ NAPIER ha scelto Belgrado, sponda STELLA ROSSA, dove ha firmato un biennale che lo lega alla ZVEZDA sino al 2025.

Restando nella capitale serba è arrivato il rinnovo annuale per JAMES NUNNALLY con il PARTIZAN.

Ovviamente la notizia che più intriga, a livello di PARTIZAN, resta quella legata al futuro di NIKOLA MIROTIC che, secondo Mozzart Sport, è in città per siglare un contratto con la squadra di Obradovic. Proprio il colloquio con "il più grande di tutti" sarebbe stato fondamentale per la scelta del montenegrino. Tuttavia, finché non arriva l'ufficializzazione dell'accordo di uscita dal BARCELLONA, la faccenda resta in sospeso.

GIORGIOS TANOULIS è mossa che guarda al futuro per l'OLYMPIACOS. Contratto sino al 2027 per il 210cm del 2002 che sarà il terzo centro dietro a Milutinov e Fall.

KASSIUS ROBERTSON ha firmato un biennale a VALENCIA. Reduce da un'ottima stagione ad oltre 17 di media con il 40,6%da tre e 14,3 di valutazione vestendo la maglia dell'OBRADOIRO, il giocatore è stato ufficializzato dopo che proprio i galiziani non hanno pareggiato l'offerta "traonja", perdendo così i diritti sulle sue prestazioni in ACB.

Il MACCABI ha salutato, un po' a sorpresa, JARELL MARTIN, il cui contratto sarebbe scaduto nel 2024.

Stessa sorte, ma era in questo caso scontata, per DARRUN HILLIARD.

Il club israeliano punta forte su FRANK KAMINSKY (sì, stavolta il nome lo scriviamo giusto...), come vi abbiamo anticipato sempre nella serata di sabato. Operazione non facile per via dei costi e delle possibilità NBA sempre attuali della leggenda dei Badgers.

ALEX POYTHRESS dovrebbe essere l'ulteriore aggiunta nel reparto lunghi dell'OLIMPIA MILANO, secondo quanto riportato in Israele sabato sera e che abbiamo avuto modo di verificare ottenendone conferme. Interessante considerare come in coppia con Pangos fu molto positivo nello Zenit della stagione 20/21. In quella squadra c'era anche Billy Baron.

La stessa MILANO ufficializzerà a breve DIEGO FLACCADORI, vicenda nota già dalla fine della scorsa settimana. Non ci sono ancora notizie ufficiali sul futuro di PAUL BILIGHA, che porterebbe così il numero di italiani biancorossi a 7.

Mercato, l'Olimpia ha il suo terzo play: Flaccadori è biancorosso
Mercato, Valencia prende Kassius Robertson tra gli esterni