L'Anadolu Efes bussa in casa della Bertram Tortona e, dopo un buyout concordato, firma l'ala grande Mike Daum con un contratto di 1+1.

La notizia è stata riportata per primo da Matteo Carniglia, firma di Sportando e Eurodevotion, e si è concretizzata nel giro di poche ore. La Bertram, così, si ritrova senza uno dei pilastri delle passati stagioni e dovrà tornare sul mercato per sostituirlo.

https://twitter.com/mcarniglia20/status/1729114437620285541

La squadra di Istanbul, invece, si è trovata a doversi rinforzare dopo che l'infortunio di Pleiss si è rivelato più lungo del previsto e anche alla luce di un Derek Willis che dovrà stare fuori per due mesi a causa della frattura di un dito della mano. A cui, nella giornata di lunedì, si è aggiunto anche l'infortunio di Zizic, creando una vera e propria emergenza nel reparto lunghi turco.

Daum va così a rinforzare il reparto lunghi di coach Can andando pienamente a ricoprire quel ruolo di stretch forward che tanto serve a una squadra come l'Efes. Da valutare sarà il suo impatto fisico a livello di Eurolega.

Daum
Minors d'Europa #8: Cska espugna Kazan, Kalev perde imbattibilità e Kovliar, un MVP in Bnxt
Ufficiale: Filip Petrusev torna in Europa e si accasa all'Olympiacos