Torna al successo l’Asvel. Vittoria anche per il Partizan
Seconda sconfitta consecutiva per l'Olympiacos, che va ko in casa dell'Asvel. Fatica per tre quarti ma poi nessun problema per il Partizan

Arriva la sconfitta consecutiva per l'Olympiacos, che va ko in casa dell'Asvel, dopo aver perso in casa contro la Stella Rossa nello scorso turno. Fatica per tre quarti ma poi nessun problema per il Partizan, Alba Berlino sconfitti e serbi ancora in corsa.
Asvel - Olympiacos
Non un bel primo quarto, entrambe le squadre han faticato: 14-16 Olympiacos il parziale dopo 10 minuti, per i greci a segno soltanto Vezenkov (9) e Fournier (7).
Nella prima metà del secondo quarto parte a bomba l'Asvel, che piazza un 12-3 di parziale. Francesi anche sul +8, prima di subire il ritorno degli ospiti, che chiudono addirittura avanti e guidano 37-39 all'intervallo.
Ancora una volta parte meglio l'Asvel nel terzo quarto, senza poi perdersi e con solo un quarto da giocare i ragazzi di Poupet conducono 58-52.
L'Olympiacos sembra voler smettere di scherzare e rientra in campo con un 7-0 che vale il sorpasso. Qualcosa poi si spegne però, il resto del quarto è tutto per l'Asvel, che allunga sul +7 con 2 minuti da giocare, per non voltarsi più indietro: Villeurbanne vince 81-70, tornando alla vittoria in Eurolega dopo 7 sconfitte consecutive.
Ancora una volta il migliore è stato Maledon, prova totale da 23 punti, 5 rimbalzi, 5 assist e 7 falli subiti. Benissimo anche Nando De Colo con 18 punti in 19 minuti (a sorpresa nessun assist). Per l'Olympiacos han segnato solo i due già gitati quasi, 25 punti a testa per Vezenkov e Fournier. Greci non ancora sicuri del primo posto, si fa sotto il Fener dopo la grande vittoria contro Parigi.

Partizan - Alba Berlino
Non inizia benissimo questa partita, anche in questo caso, le due squadre faticano molto nel primo quarto (13-14). Nel secondo periodo parte forte l'Alba con un 6-0 che vale il +7, ma il Partizan raddrizza subito le cose, ribaltando i tedeschi e chiudendo avanti 40-34 a metà partita.
Sembra voler subito chiudere la pratica la formazione serba, toccando subito il +9, ma l'Alba ancora non vuole uscire dalla partita e il Partizan è avanti solo di 5 punti (61-56) a 10 minuti dalla conclusione.
Non c'è storia però nel quarto finale, subito 6-0 Partizan che vale il +11, arriverà poi anche il +16 poco dopo. Il resto della partita è una formalità: vince il Partizan 85-71 e mette fine alla striscia negativa che durava da 3 partite.
Per il Partizan è Brandon Davies il top scorer: 22 punti con 3 rubate per l'ex Barcellona e Olimpia tra le altre. Bene anche Carlik Jones: doppia doppia sfiorata con 15 punti e 9 assist. Per Bonga invece 14 punti e 6 rimbalzi. Per l'Alba tre uomini in doppia cifra: Thomas (16), Wetzell (12) e Procida (10). Solo 4 punti per Hermansson ma addirittura 13 assist.
