Liga Endesa J29 | Malaga e Murcia proseguono il volo. Poi c'è Markus Howard...
Liga Endesa sul parquet per la Jornada 29. Dopo aver conquistato le Final 4 di BCL, Malaga e Murcia continuano a volare. Markus Howard gioca su un pianeta tutto suo.
Universitari sempre caldissimi dopo le gioie europee di BCL.
Nema Radovic 18+5, Sant-Roos 19 ed il parziale decisivo arriva nell'ultimo quarto da 29-18, dopo una gara equilibrata. 22+4+5 del tulipano Keye Van der Vuurst (2001) per gli ospiti.
Prosegue la marcia di Manresa, che tiene duro per quell'ottavo posto nel quale precede il Baskonia di una sola gara.
Ancora una volta Brancou Badio protagonista con un bel 25+5+4 per 28 di valutazione. "L'altro Howard", Jordan, ne mette 27 per un Obradoiro sempre più pericolante al penultimo posto.
Progressivo il vantaggio catalano dopo il 20-15 dei primi 10'.
25 punti, 5 rimbalzi, 4 assist e 4 recuperi! Georgi Shermadini firma il suo record di valutazione in Liga a quota 43 nel successo, maturato in forma netta nel secondo tempo, di Tenerife su Bilbao.
Sasha Killeya-Jones (15+4) ha provato a tenere botta per i baschi, sotto 47-41 all'intervallo.
Quarta di fila, nove delle ultime 10, 23 delle ultime 25: se non è dominio quello andaluso... con la ciliegina della qualificazione alle Final 4 di BCL. Altra stagione che è già da ricordare per Ibon Navarro.
Gara chiusa col 49-28 dei primi 20', solita prova corale con 13 di Djedovic e Carter. Zaragoza ha il solo Mitchell Watt in doppia cifra (15).
Reduce dal colpaccio europeo a Bologna il Baskonia soffre, va sotto subito, lotta e la vince con un tripla di Markus Howard sulla sirena.
Altri 28, con percentuali però non travolgenti, per il fenomenale attaccante del Jersey, resistenza corale quella galiziana.
Dopo essere stati sotto sempre, dopo aver visto Marinkovic segnare praticamente da sdraiato al suolo, il Baskonia ha superato i rivali per la prima volta proprio con il canestro vincente di Howard.
Derby catalano appannaggio blaugrana, ma pratica per nulla semplice.
E' Jabari Parker a sbrogliare una matassa intricatissima con un 20+8 mentre il solito Iroegbu ne mette 25 per Coach Katsikaris.
6' di insipienza offensiva ad inizio ultimo quarto potevano costare cari agli uomini di Grimau, poi proprio Parker, con Laprovittola, hanno evitato una caduta che sarebbe costata moltissimo in classifica.
Gara combattutissima chiusa da un gancio ed una schiacciata di Ethan Happ dopo che Andorra era tornata a meno 3 sul 93-90.
6 uomini in doppia cifra per Lakovic, mentre tra gli ospiti è stato "tridente" Perez (23), Harding (24) e Montero (24).
Reazione "taronja" guidata da Jones (18), Davies (18) ed Ojeleye (17) dopo il 39-31 andaluso nei primi 20.
Ad una coriacea Granada non basta un Kwan Cheatam da 21 con 7 rimbalzi.
Il successo del REAL MADRID su BADALONA ve lo abbiamo raccontato nei dettagli.