Mercato di Eurolega che, dopo giorni di decisa quiete, sembra riprendere un certo movimento. E c'è qualche novità sull'Olimpia Milano.

Olimpia Milano al lavoro per completare il roster e mentre ci si attendevano novità dall'America, con Messina, Stavropoulos e Vacirca la lavoro, la novità potrebbe invece arrivare dal Vecchio Continente, un nome ben noto a tutti gli appassionati di Eurolega.

FABIEN CAUSEUR, 37 anni compiuti lo scorso 16 giugno, 13 stagioni di Eurolega tra Cholet (1), Vitoria (4), Bamberg (1) e Real Madrid (7) è un nome che nostre fonti iberiche ci danno in possibile approdo milanese con una certa insistenza nelle ultime ore.

Non sarebbe quindi la PG creatrice di vantaggi che si riteneva necessità primaria, ma un grande giocatore, un vincente, un killer nelle gare che contano, sebbene molto avanti con l'età.

Sia chiaro, non è "done deal" ma le possibilità di chiusura ci sono tutte. Occhio però a a quanto trapela dalla Liga, dove il giocatore non passa certo inosservato.

A livello di agenzia va sottolineato come sia rappresentato dagli stessi procuratori di Armoni Brooks, recente arrivo meneghino.

Nelle ultime settimane si era parlato addirittura di un riavvicinamento con il REAL MADRID, pista poi un po' raffreddatasi mentre più concreto è stato l'interessamento del BASKONIA, ma anche in questo caso la faccenda resta al momento in sospeso, senza neanche troppo ottimismo a riguardo.

2 titoli di Eurolega in bacheca, quello del 2018 tra l'altro sarebbe dovuto essere accompagnato dal premio di MVP dopo una finale sontuosa, ma in quell'anno l'argenteria aveva già l'etichetta col nome di Luka Doncic, in campo anche a Berlino per la Finale di quest'anno, porterebbe esperienza e capacità di elevare il proprio rendimento nella gare che contano. E' stato campione nazionale in Francia, in Germania ed ovviamente in Spagna.

Che poi non sia certamente un profilo particolarmente in grado di innescare Josh Nebo, casella che andrebbe coperta affiancando un altro specialista a Dimitrijevic, questo è un altro discorso.

Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Mercato Eurolega | Le novità sul futuro di Carsen Edwards