Mercato di Eurolega alle prese con un giovedì in cui emerge la grande attività del Maccabi oltre a diversi movimenti interessanti.

TARIK BLACK ha firmato un annuale con l'ASVEL, andando a rendere più profondo un reparto lunghi che attende la notizia più importante, ovvero quella che riguarda il futuro di YOUSSOUPHA FALL, il cui contratto è scaduto.

Gli stessi lionesi hanno annunciato il prolungamento biennale per NANDO DE COLO che quindi chiuderà la sua straordinaria carriera a 39 anni vestendo i colori bianconeri.

Colpaccio? Sì, colpaccio quello dell'ALBA BERLINO che firma sino al 2026 TREVION WILLIAMS, centro di grandissimo interesse reduce da una stagione dominante con ULM. Quasi stupefacente la scelta dell'ex Purdue, sul radar di tanti club dall'appeal maggiore rispetto ai berlinesi.

E rimanendo a Berlino ci confermano nostre fonti esserci un'offerta per JOHANNES VOIGTMANN, in uscita da Milano. Ecco, un eventuale frontcourt con Trevion e JoJo non dispiacerebbe per nulla e sarebbe invidiato da parecchie squadre anche di valore sulla carta superiore. Se poi restasse anche THIEMANN, cosa comunque non facile perchè qui c'è da verificare se l'interesse di inizio mercato proprio del MACCABI sia confermato o scemato.

Capitolo PARTIZAN. Ormai da settimane si attende che diventino realtà gli ingaggi di ISAC BONGA, TYRIQUE JONES e di STERLING BROWN. Non vi sono controindicazioni al momento, quindi non stupirebbe un giro di ufficialità a breve, soprattutto dopo l'addio di Bonga al Bayern.

BAYERN che ha esteso per due anni l'accordo con NICK WEILER-BABB.

Il BARÇA starebbe valutando a fondo la possibilità di firmare JUSTIN ANDERSON che ha chiuso a fine giugno l'accordo con VALENCIA. Non è "done deal" ma si ragiona a fondo.

Questo anche perchè iniziano ad emergere le motivazioni del famoso problema extra cestistico che coinvolgerebbe DYLAN OSETKOWSKI, il quale sarebbe stato trovato positivo alla marijuana. Per tale ragione sarebbe saltato l'accordo tra i blaugrana e Malaga che prevedeva un pagamento di un buyout da 750k. Situazione delicata che coinvolge la sera personale del giocatore e che quindi va risolta nel breve onde evitare speculazioni.

OLIMPIA Milano sulle tracce di un 4/5 dopo che pare, e sottolineiamo il pare, che si sia fermata la trattativa con DONATAS MOTIEJUNAS. Ve ne parliamo separatamente.

Sempre in tema MILANO, non ci risulta vi sia nulla, e non vi sia mai stato, riguardo GABRIELE PROCIDA, la cui unica alternativa all'ALBA BERLINO può essere un contratto NBA che, non arrivasse quest'anno, sarebbe più probabile per la prossima estate, dopo aver giocato minuti veri in Eurolega.

KEVARRIUS HAYES, secondo quanto riporta BasketNews, ha optato per restare allo ZALGIRIS la prossima stagione, una volta caduta la su "player option".

Grande attività sul fronte MACCABI.

Rinnovato JASIEL RIVERO per un altro anno, pare in dirittura d'arrivo la chiusura con JORDAN LOYD, sebbene il tutto vada preso con le pinze, ed accordo a breve con DARYL MACON JR, cosa di cui ci aveva informato da tempo Moshe barda, giornalista di One.

La novità sarebbe un ritrovato feeling con JAKE COHEN che proprio la settimana scorsa lamentava un trattamento non graditissimo dopo tanti anni a Tel Aviv. Stiamo a vedere cosa porteranno i prossimi giorni, se non ore.

E l'ex JAMES WEBB ha trovato casa al PINAR KARSIYAKA, come ampiamente anticipato.

Infine il Pionir di Belgrado sarà sede delle gare interne dei gialloblu se persisteranno i problemi di sicurezza legati alla situazione mediorientale.

Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Mercato Olimpia, oggi Messina potrebbe scegliere